Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Eleonora Goldoni dal Sindaco per “Diluvio di emozioni”

Accolta stamattina da Lorenzo Fiordelmondo e Samuele Animali l’atleta che ha organizzato il quadrangolare per ragazzi disabili il cui ricavato andrà agli alluvionati

di Tiziana Fenucci

Jesi, 17 dicembre 2022 – Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo e il vice sindaco Samuele Animali hanno accolto stamattina nelle stanze comunali la giocatrice di calcio femminile Eleonora Goldoni che ha scelto la location di Jesi per realizzare il suo Diluvio di emozioni, progetto di inclusione sociale e beneficenza a favore degli alluvionati delle Marche.

Si è svolto, infatti, oggi pomeriggio, fino alle 19, e domattina, dalle 10 alle 13 si riprende, il quadrangolare che vede coinvolte 4 società sportive impegnate a contendersi il torneo Gli insuperabili. A scendere in campo saranno ragazze e ragazzi con disabilità, di quarta categoria, delle società sportive Aurora Calcio di Jesi, di Castelfidardo e due squadre di Ossona, vicino Milano.

Il torneo si svolge al campo da rugby di via Mazzangrugno e il ricavato dell’incasso sarà devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni del territorio che hanno subito ingenti danni a seguito dell’alluvione di settembre nel Senigalliese.

«Vorremmo consegnare all’Amministrazione comunale il ricavato di questa iniziativa affinché possa essere donato ai Comuni più colpiti dall’alluvione – ha detto Eleonora Goldoni, giocatrice del Sassuolo -. Ci piacerebbe replicare questa esperienza anche in altre realtà del territorio».

Leggi anche : Jesi / Insuperabile “diluvio di emozioni” al quadrangolare di calcio

Sindaco e vicesindaco hanno manifestato la soddisfazione di prendere parte all’iniziativa, regalando fiori e una medaglia simbolo del Comune di Jesi a Eleonora.

«Ci fa piacere che abbiate scelto proprio la Jesi per dare inizio a questo progetto e siamo disponibili a valutare insieme anche ulteriori occasioni di incontro che vadano nella direzione dell’aiuto e dell’inclusione. Valuteremo a chi devolvere il ricavato dell’evento, senza dubbio il Comune di Ostra è uno dei più colpiti dall’alluvione», ha detto Lorenzo Fiordelmondo.

«Il tema dell’inclusione attraverso lo sport è al centro dei progetti e delle attività che il nostro Comune sta portando avanti con la collaborazione dell‘Asp Ambito 9, lo sport unisce, è occasione di incontro e supera le barriere sociali», ha aggiunto Samuele Animali che presenzia al torneo e stasera è presente alla cena con tutti gli atleti.

Le società si fermeranno al ristorante Terzo tempo del campo da rugby e saranno presenti anche le calciatrici della Jesina Calcio Femminile, che ha sostenuto l’iniziativa.

©riproduzione riservata

News