Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Emergenza sanitaria, Bacci: «Momento difficile, prezioso impegno di tutti»

consigio comunale streaming

Il Sindaco ha evidenziato il lavoro svolto dagli operatori sanitari, dalla Polizia Locale, dal Terzo settore e dai dipendenti comunali

JESI, 12 maggio 2020 – «Ci siamo trovati a vivere una situazione straordinaria: l’impegno di molti è stato prezioso in questo momento difficile».

Il sindaco Massimo Bacci nelle comunicazioni durante il Consiglio comunale, riunitosi in videoconferenza, ha evidenziato il lavoro svolto dal personale sanitario dell’ospedaleCarlo Urbani”, dai medici di base e dal personale della Polizia Locale.

«La Polizia Locale si è fatta carico della consegna dei buoni spesa – ha ricordato Bacci – ha provveduto a organizzare il lavoro del personale Asur che ha effettuato i tamponi al parcheggio dell’ex supermercato Sma in Viale della Vittoria. Importante anche il sacrificio del personale comunale per la sensibilità e il senso del dovere, il lavoro svolto dal Terzo settore, dall’assessore Quaglieri con l’associazione Vallesina Aiuta Onlus che ha raccolto oltre 100mila euro per macchinari e dispositivi di protezione individuale».

Ringraziamenti condivisi dai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione che hanno ricordato personaggi cari alla comunità che sono venuti a mancare nel corso dell’emergenza: Vanda Stefanelli, Armando Matteucci, Gianni Rossetti e Antonio Ramini.

Per quanto riguarda la Fase 2 il primo cittadino ha aggiunto: «Approvata una delibera di Giunta che prevede dispositivi per il personale in modo da poter lavorare in sicurezza e quindi relativamente alla formazione, alla pulizia e sanificazione dei locali. Saranno oggetto di rimodulazione l’uso degli spazi pubblici, i lavori pubblici che confidiamo di riavviare dalla prossima settimana, mentre i servizi culturali si stanno preparando ad accogliere il pubblico».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News