Connect with us

Cronaca

JESI / Fontana: a fine mese il taglio dell’obelisco

Sarà diviso e successivamente rimontato: in preparazione anche un documentario di Maurizio Paradisi sull’intervento

JESI, 5 aprile 2021 – Previsto per l’ultima settimana del corrente mese di aprile il taglio dell’obelisco della fontana di Piazza Federico II.

Maurizio Paradisi con il drone in Piazza Federico II

Sarà utilizzato un cavo diamantato per l’operazione, che consentirà di dividere il manufatto e successivamente rimontarlo una volta trasferito nella sede di destinazione di Piazza della Repubblica.

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’intervento richiederà un paio di giorni: la struttura centrale sarà rinforzata in acciaio così da garantire la resistenza sismica.

Intanto il cantiere è oggetto di interessamento da parte del fotografo Maurizio Paradisi e del suo staff: Con un drone effettuate riprese aeree che saranno poi utilizzate per realizzare un documentario sulla traslazione della fontana. A terra si sono susseguiti, invece, gli scatti all’interno del cantiere che si sta occupando dello smontaggio della fontana.

Si stanno seguendo le fasi del lavoro: «Un evento, un momento della storia della città – ha detto il photographer – che val la pena di documentare». Sulle orme di Geniale Olivieri, che ha impresso nella pellicola tanti momenti importanti della città lasciandoci una storia incredibile, documentata dallo stesso Paradisi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche