Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Orto del Sorriso e Lions Club, un sodalizio vincente

La consegna delle divise con i loghi delle due associazioni a suggello di una collaborazione che dura da anni

Jesi – Il Lions Club di Jesi, nella persona della presidente, Nadia Serafini e altri soci intervenuti, ha consegnato giovedì scorso a Matteo Donati, presidente dell’Orto del Sorriso, le uniformi con il logo di entrambe le associazioni.

Un dono fatto con semplicità, com’è nello stile sobrio del Club, da anni vicino a questa realtà solidale che offre un’opportunità di integrazione sociale a chi sta attraversando momenti di fragilità.

L’Orto del Sorriso, il punto vendita


«Da qualche anno ormai il Lions Club è venuto a conoscenza dell’Orto del Sorriso, che nasce come “lcostola produttiva della Caritas diocesana e ne sostiene i suoi progetti – spiega la presidente Nadia Serafini -, infatti abbiamo acquistato per loro un macchinario per fare conserve di ogni tipo e che comprende uno sterilizzatore. Tutto è stato realizzato grazie al lavoro di diversi soci del Lions Club di Jesi».

Leggi anche: Jesi All’Orto del Sorriso si coltivano sogni, in tanti per il pomeriggio di festa – Video

«Importante progetto architettonico dell’ingegner Clito Bartolini, responsabile della parte tecnica. Stiamo seguendo i lavori per costruire il futuro agriturismo a km 0, sempre con la consulenza del commercialista Massimo Albonetti e la preziosa collaborazione di Monica De Pau che ha curato la parte finanziaria. Abbiamo messo in piedi un insieme di sinergie che stanno portando a eccellenti risultati».

La consegna delle divise donate dal Lions Club

Matteo Donati presidente dell’Orto del Sorriso sottolinea come: «questo delle divise è solo l’ultimo dono da parte del Lions che da tempo ci segue e ci sta aiutando a realizzare un sogno partito anni fa e che ad oggi conta 40 persone tra Jesi e Ancona, i nostri due punti vendita. In più serviamo alcuni negozi del territorio locale con i nostri prodotti, per lo più frutta e verdura, ma anche con salse, marmellate, miele e tanto altro».

L’Orto del Sorriso, il terreno agricolo

«Qui in via Calabria si trovano il terreno agricolo, il punto vendita e il laboratorio dei prodotti a km 0. Nel 2024 festeggeremo 10 anni di attività, con l’apertura del nostro primo agriturismo. Un ottimo traguardo per tutti noi, per chi crede nel progetto e per chi ci lavora».

Un progetto, quindi, con basi ben solide, con l’obiettivo di sostenere soggetti fragili offrendo loro la possibilità di lavorare, ma anche di soddisfare le esigenze dei clienti con prodotti di qualità.

Un percorso nato dalla sinergia di più soci del Lions Club di Jesi, che mettono a disposizione le proprie competenze per sviluppare un sodalizio vincente.

© riproduzione riservata

News