Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Palazzo Mereghi, iniziati i lavori di messa in sicurezza

Si tratta solo della prima parte dell’intervento per migliorare temporaneamente l’estetica, in attesa di quello risolutivo della prossima primavera

Jesi – Sono iniziati martedì mattina i lavori di messa in sicurezza di Palazzo Mereghi, uno degli edifici più belli di corso Matteotti, posto di fronte alla chiesa di San Nicolò, che lo scorso 30 settembre era stato transennato causa il distacco di intonaco, situazione che aveva richiesto l’intervenuto dei Vigili del Fuoco.

Come ci riferisce l’Adriatica Condomini che gestisce lo storico palazzo ex convento di Sant’Anna, si tratta solo della prima fase del progetto di recupero.

Con quella partita l’altra mattina, infatti, si stanno montando paratie per la messa in sicurezza della zona di pertinenza, rendendola esteticamente più gradevole rispetto alla soluzione provvisoria esistente, con impalcature in corrispondenza dell’entrata del ristorante Sushi Corner al piano terra, montante il giorno della caduta dei calcinacci dal cornicione.

lavori palazzo Mereghi 1
lavori palazzo Mereghi 8
lavori palazzo Mereghi 4
lavori palazzo Mereghi 3
IMG_7888
IMG_7889
IMG_7890
previous arrow
next arrow
Shadow

In sostanza sarà creata una specie di gabbia di tubi innocenti fissati al muro fino al primo piano, dai quali si allargheranno alcune barriere.

«Metteremo una specie di vele sotto i marcapiani – ci hanno spiegato dalla amministrazione di condominio – per migliorare la situazione e renderla più gradevole esteticamente».

Questa dovrebbe essere solo la prima fase del progetto, dato che “il piano di risanamento riguarda tutto l’immobile e non solo l’esterno, dal tetto alla facciata, ma anche degli interni, che però per questioni di tempo legate alla ditta non potrà partire prima di primavera“.

© riproduzione riservata

News