Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / Pozioni e magie: laboratori al Museo Federico II

Ottobre con attività per adulti e bambini nella struttura dedicata allo Stupor Mundi

JESI, 15 ottobre 2020 – Il museo Federico II Stupor Mundi, gestito dalla startup innovativa RnB4Culture, propone una serie di attività tematiche per famiglie e per adulti tutti i fine settimana di ottobre.

Il sabato pomeriggio (nelle giornate del 10, 17, 24 e 31 ottobre) le famiglie potranno cimentarsi nel “Laboratorio di pozioni” dove i bambini (consigliato a un target 6 -12 anni) andranno a realizzare una medicina con erbe antiche che porteranno a casa con sè. L’attività si svolge in due turni, uno alle 16 e uno alle 17.30.

La domenica pomeriggio (nelle giornate di 11, 18, 25 ottobre) sono in programma visite guidate tematiche dal titolo “Federico II tra simbologia e magia, anche in questo caso, due turni uno alle 16 e uno alle 17.30, durante i quali il visitatore verrà invitato a spostarsi all’interno di alcune stanze del museo dove l’operatore museale aggiungerà contenuti specifici a quelli già contenuti nelle sale.

Due iniziative pensate in momenti diversi e per target diversificati, quello delle famiglie e degli adulti curiosi o appassionati di Federico II e non solo, riproposte più volte all’interno dello stesso mese e in pieno rispetto del distanziamento sociale e delle normative sanitarie attualmente in vigore.

Il “Laboratorio di pozioni” è pensato per famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni, mentre le visite guidate tematiche sono più per un pubblico più adulto. Il Laboratorio ha un costo di 10 euro per la coppia adulto\bambino, eventuali ulteriori iscritti (bambini o adulti) pagheranno 5 euro ciascuno.

La visita guidata tematica “Federico II tra simbologia e magia” ha un costo di 10 euro a persona con emissione della Tessera Amico del Museo, con la quale è incluso un ingresso al museo da effettuarsi nel giorno che si ritiene più opportuno e altre agevolazioni e scontistiche. Per chi è già possessore della suddetta il costo è di 5 euro.

Entrambe le attività sono a numero chiuso per rispettare le normative di sicurezza legate all’emergenza sanitaria in corso: è quindi consigliata la prenotazione che può essere effettuata chiamando il Museo ( 0731 08 44 70 – 348 775 78 59) o scrivendo a museo@federicosecondostupormundi.it o in qualunque canale social appartenente al museo (Whatsapp, Telegram, Facebook, Instagram).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x