Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Sindaco e assessori al Centro culturale “Al Huda”

La visita di Lorenzo Fiordelmondo alla comunità islamica, «l’auspicio è quello di essere presenti e attivi nella vita cittadina», ha detto il presidente Elanouar El Miloudi

Jesi, 11 gennaio 2023 – Un augurio di buon inizio anno del sindaco Lorenzo Fiordelmondo al Centro culturale islamico Al Huda: la visita proprio in occasione della Giornata della Pace, svoltasi subito dopo l’evento del lancio dei palloncini in Piazza Federico II.

Al Centro islamico a fare gli auguri di buon anno c’erano anche il vice sindaco Samuele Animali, gli assessori Valeria Melappioni e Luca Brecciaroli ricevuti dal presidente  Elanouar El Miloudi.

Samuele Animali, Valeria Melappioni, Lorenzo Fiordelmondo, Elanouar El Miloudi

«E’ stata l’occasione per scambiarci reciprocamente gli auguri in vista dei prossimi progetti che la comunità islamica svolgerà in collaborazione con il Comune. Il nostro auspicio è quello di essere presenti e attivi nella vita cittadina», ha detto Elanouar El Miloudi.

Lo scorso anno il centro islamico ha preso parte a diverse iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con altre istituzioni e associazioni locali, come le attività di pulizia dei parchi della città e del Viale della Vittoria, la festa per gli ospiti della Casa di Riposo di Jesi e il corso per la patente auto, organizzato dall’Asp Ambito 9, rivolto proprio alle donne del Centro.

Una cooperazione che come in più di un’occasione hanno sottolineato il Sindaco e il presidente del Centro islamico, testimonia la volontà di integrazione della comunità islamica nel tessuto cittadino.

Un gruppo di frequentatori del Centro islamico Al Huda

(t.f.)

©riproduzione riservata

News