Segui QdM Notizie
;

Maiolati Spontini

LETTERE&OPINIONI MOIE, SI È CONCLUSO IL CORSO DI BOCCE: I PARTECIPANTI PREMIATI DAL SINDACO DI MAIOLATI

MOIE, 23 aprile 2017 – Il corso di addestramento organizzato dall’Associazione Ermanno Campanelli da ottobre 2016 ad aprile 2017 al bocciodromo di Moie si è concluso con la premiazione dei partecipanti, ai quali il sindaco di Maiolati, Umberto Domizioli, ha donato una medaglia coniata dal Comune con l’effigie del musicista Gaspare Spontini.

Gli istruttori Tonino Nicolini, vicepresidente del club, e Gildo Ciaffoni hanno tenuto le lezioni settimanali di un’ora indirizzate all’approfondimento dei fondamentali del gioco delle bocce. Così gli allievi, tra un accosto e una bocciata, si sono esercitati in continui allenamenti prendendo parte a tante  partitelle e, con il massimo divertimento, hanno potuto migliorare il proprio bagaglio di conoscenze.

Questi i premiati al termine di un piccolo rinfresco, presente il consigliere provinciale Stefano Marconi della FederBocce Marche: Federico Costarelli, Andrea e Fabio Filippini, Marco Pasquariello, Alessandro Ricciotti,  Lorenzo Santinelli e Michele Sassaroli, entrambi diciannovenni, Leonardo Testadiferro (17 anni) e Mechak Fuakuputu, 11 anni, italianissimo originario delle Repubblica Democratica del Congo, che frequenta la quinta elementare a Moie, dove risiede.

Intanto, l’attività agonistica degli atleti del circolo Campanelli è proseguita ad aprile con risultati eccellenti. Infatti, Alessandro Massaccesi e Michele Ceccarelli (categoria C) hanno vinto a Porto Recanati e Sassoferrato, mentre Mario Ciattaglia e Luciano Teodori (C) si sono imposti a Passo Ripe. In quest’ultima gara, di rilievo il secondo posto dell’accoppiata Francesco D’Alterio-Alessandro Zingaretti (A). Grazie a questi successi, Ceccarelli, Ciattaglia, Massaccesi e Teodori si sono guadagnati l’accesso ai campionati italiani di Milano in programma a giugno.

Adriano Santelli

News