Segui QdM Notizie
;

Monteroberto

LETTERE&OPINIONI UN BRINDISI PER LA PRO LOCO DEL COMUNE DI MONTE ROBERTO

MONTE ROBERTO, 7 maggio 2016 – Più volte abbiamo detto ed abbiamo sentito dire che l’Associazionismo è un bene prezioso per un Paese e per l’Amministrazione Comunale che, da esso, può trarre un valido aiuto.

Tante idee rimarrebbero tali, tante risorse umane rimarrebbero inespresse, lo sviluppo culturale e sociale di una comunità non crescerebbe senza l’ausilio dei Volontari che, nell’ambito delle varie Associazioni, si adoperano per promuovere il territorio.

È  sulla base di questa premessa che ritengo giusto sottolineare la nascita, a Monte Roberto, del nuovo direttivo della Pro loco e, come è naturale che sia, una nascita va festeggiata tutti  INSIEME.

E l’occasione per fare ciò avverrà SABATO 7 MAGGIO 2016 quando, a Pianello Vallesina prima ( ore 16.30 ) e a Monte Roberto poi ( ore 18.30 ) con due cerimonie collocate in orari diversi, ma uguali nel contenuto, brinderemo INSIEME a questo evento, sottolineato, nella sua importanza, dalla piantumazione di due alberi particolarmente pregnanti di significato e portatori di buon auspicio: due ulivi.

Non rimane, dunque, che invitare i cittadini a partecipare alla cerimonia ed augurare alla Pro loco, nonché a tutte le altre Associazioni, di lavorare e collaborare con e per tutti coloro che vogliono promuovere lo sviluppo sociale e culturale di Monte Roberto.

Assessorato alla Cultura del Comune di Monte Roberto

News