Segui QdM Notizie

Tendenze

Moie Bar Caffetteria Pasticceria “Myrto”, sogno che si realizza – Video

Inaugurazione domenica scorsa in via Risorgimento, Dorjana Myrto entusiasta: «Dopo mia figlia è il secondo capolavoro»

Moie – È al numero civico 200 il nuovo Bar caffetteria pasticceria Myrto di Dorjana Myrto.

Il taglio del nastro domenica scorsa alla presenza del sindaco Tiziano Consoli, tanti curiosi e clienti del Nero Caffè di Castelbellino, locale sempre di sua proprietà.

Dorjana, intraprendente, solare e dinamica, che col suo sorriso e la sua gentilezza ha saputo conquistare negli anni la clientela non lasciandosi scoraggiare nemmeno dai tempi bui del covid.

E l’idea, nata tre anni fa, si è finalmente materializzata domenica scorsa.

«Avevamo un sogno, unire le nostre forze mettendo in campo quello che sapevamo fare io e mio marito, ormai da vent’anni, con i nostri mestieri: aprire quindi un bar pizzeria», ha spiegato Dorjana

Lei da sempre nel mondo della ristorazione e suo marito ormai da oltre 20 anni pizzaiolo, tre anni fa aprono un bar poco distante, il Nero Caffè.

Arriva il periodo buio del covid, ma Dorjana non si ferma, aveva quel sogno nel cassetto che era stare al centro del paese, c’è un locale in vendita proprio in via Risorgimento, la via centrale di Moie, e allora perchè non provare?

«Amo questo lavoro, lo adoro, mi piace e nonostante gli orari non mi pesa, amo stare in mezzo alla gente mi fa stare bene», ha detto entusiasta Dorjana.

«Dopo mia figlia Martina questo è il mio secondo capolavoro».

Un bancone da mozzare il fiato, tutto di produzione propria grazie al laboratorio interno e alle esperte mani di Rosaria, pasticcera anche lei da oltre venti anni, e Dea Silvia Suemi.

Nessuno credeva che ce l’avrebbe fatta, invece in meno di 40 giorni il nuovo bar caffetteria ha preso forma.

«Voglio aprire prima di Natale», questo si era prefissa Dorjana insieme al marito Arbem Shabani, un cantiere aperto fino al giovedì precedente e un locale pronto a soddisfare la clientela dopo appena tre giorni.

Il sindaco Tiziano Consoli all’inaugurazione si è detto felice di questa nuova apertura, segno di una comunità che non si ferma e investe sul territorio.

Il Bar pasticceria caffetteria Myrto è aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 13 e dalle 16 alle 21.

© riproduzione riservata

News