Segui QdM Notizie

Cronaca

Moie Ciao Cristiana «ti abbiamo voluto bene e ti vogliamo bene»

La chiesa di Santa Maria non è riuscita a contenere la tanta gente per l’ultimo saluto all’insegnante 53enne deceduta l’ultimo dell’anno

Moie – Una comunità intera, quella della Vallesina, si è stretta intorno alla famiglia di Cristiana Cascia, l’insegnante dell’istituto scolastico B. Gigli di Castelbellino, scomparsa il 31 dicembre scorso a soli 53 anni, dopo un’estenuante malattia.

La chiesa di Santa Maria non è riuscita a contenere la tanta gente che ha partecipato al rito funebre, ma questa era la sua volontà, salutare tutti da lì.

«Non ti abbiamo voluto bene, ma ti vogliamo bene – le parole di don Igor Fregonese -, proviamo dolore, ma provare dolore è normale, esprime l’amore per la persona persa. Ti immagino nel balcone del paradiso che dispensi sorrisi».

«Speciale e delicata, di una una sensibilità raffinata, hai affrontato la vita e la malattia, hai lottato in parte per te ma soprattutto per i tuoi cari», il ricordo del sacerdote.

Amici, colleghi, uomini e donne, semplici cittadini e cittadine, tanti giovani, hanno voluto testimoniare fino all’ultimo l’affetto e la gratitudine verso una donna che con dignità e coraggio ha difeso la vita. 

Un male incurabile e un destino maledetto l’hanno sopraffatta, ma l’esempio di Cristiana rimarrà nella mente e nel cuore dei tantissimi che da mesi seguivano con apprensione la sua drammatica vicenda personale. 

Raccolte fondi spontanee per coltivare la speranza hanno scandito settimane di solidarietà spontanea e genuina

Dal sagrato della chiesa, in un composto dolore e in un rispettoso silenzio, un lungo applauso ha salutato per l’ultima volta Cristiana.

(c.l.)

© riproduzione riservata

News