Segui QdM Notizie
;

Attualità

Moie “Il sapore della solidarietà”, sostegno al progetto in Tanzania

Oggi giornata di condivisione di un pranzo con i volontari de “Il Battito che unisce” onlus in collaborazione con la parrocchia Santa Maria delle Moie per il Campus scolastico a Mapinga

Moie – I volontari de Il Battito che unisce onlus in collaborazione con la parrocchia Santa Maria delle Moie promuovono per oggi domenica 29 ottobre presso i locali della chiesa di Cristo Redentore una giornata di condivisione di un pranzo per rendersi ancor di più una comunità, come affermano i promotori, per il progetto del Campus scolastico in Tanzania.

Dal settembre del 1984 esiste una Missione delle suore di Santa Teresa di Bambin Gesù e l’associazione dal 2008 raccoglie i fondi per costruire un plesso scolastico a Mapinga  e permettere ai bambini di proseguire gli studi fino ai 18 anni.

Il supporto volontario di tutti coloro che  contribuiranno all’evento, farà sì che il ricavato del pranzo sarà devoluto alla realizzazione di questo grande e utile progetto del Campus scolastico che ha l’obiettivo di far acquisire l’istruzione ad ogni bambino.

Moie /  ‘Il sapore della solidarietà’, iniziativa a sostegno di un progetto in Tanzania

Gli organizzatori durante la giornata aggiorneranno della situazione del plesso scolastico e i molteplici risultati ottenuti grazie anche ai benefattori che hanno risposto presente alle iniziative dei volontari de ll Battito che unisce di Moie.

I promotori sono soddisfatti del loro operato per aver dato attualmente la possibilità ad oltre 300 ragazze di studiare nel Campus, desiderano comunque con costanza e dedizione raggiungere risultati ancor più soddisfacenti, dando la possibilità di studiare e la speranza di una vita migliore a quanti più bambini possibile.

Dopo quattro anni i volontari moiaroli con rinnovato entusiasmo ripropongono questa giornata ad ottobre, mese missionario, con il seguente programma:

nessa alle ore 11 presso la chiesa di Cristo Redentore, pranzo comunitario alle 12.45 presso il salone parrocchiale e alle 15 circa giochi a premi.

© riproduzione riservata

News