Segui QdM Notizie
;

Cronaca

MONSANO CASO LISTERIOSI, IL SALUMIFICIO SPIEGA SULLA SUA PAGINA FACEBOOK

salumificio1

(foto CriCo)

MONSANO, 18 febbraio 2016 – Dopo il caso di contaminazione  microbiologica da Listeria monocytogenes  sul salume “coppa di testa” che aveva costretto, con l’intervento delle autorità sanitarie, al ritiro di 4 lotti dalla vendita e al blocco delle linee di produzione in via precauzionale, agli inizi di febbraio, torna a far sentire la propria voce il “Salumificio di Monsano”.

E lo fa dalla sua pagina fb con due post dove la nota azienda specifica che «relativamente al caso di listeriosi che si è ultimamente sollevato, coinvolgendoci, vogliamo comunicarvi che stiamo svolgendo tutte le operazioni concordate con le Autorità Sanitarie competenti per la disinfezione e sanificazione ambientale del salumificio». Questo in data 13 febbraio.

Nella giornata del 15 , invece,  nel post si legge che «oltre 25 anni di attività con continui riconoscimenti sui nostri prodotti, in totale assenza di problematiche relative alla qualità, testimoniano la nostra sensibilità verso le tematiche di sicurezza alimentare. Abbiamo intensificato proprio per questo le procedure e i sistemi di controllo interni con un nuovo disegno di intervento igienico, ciclico, verso impianti e attrezzature».

Quindi  il salumificio continua a restare chiuso e, stando alle procedure, che comprendono anche i controlli da parte dell’Asur e la sanificazione in atto nello stabilimento, non prima di qualche settimana si potrà tornare alla completa normalità operativa.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News