Segui QdM Notizie

Sport

Motori Ottima stagione agonistica per il MotoClub Monsanvitese

Risultati agonistici di rilievo che arricchiscono il palmares del sodalizio sportivo dando giusta carica e motivazione per poter continuare e migliorare ancora

Monte San Vito – La stagione agonistica è giunta quasi al termine, l’ultima domenica di ottobre a Città della Pieve (Pg) si è svolta l’ultima tappa del Campionato regionale Enduro e Minienduro Fmi.

Un campionato che ha preso inizio in Umbria per poi svilupparsi nei monti e percorsi storici marchigiani e abruzzesi per poi concludere in Umbria a Città della Pieve. 

Ed è proprio in quest’ultima tappa che il MotoClub Monsanvitese ha portato a termine la stagione del Campionato regionale, consolidando la seconda posizione nella classifica a squadre e portando a termine ottimi risultati con la vittoria del Campionato per Mirco Gabrielloni class. Territoriale 4T e per Francesco Belardinelli class. Ultra territoriale.

Ottimi anche i piazzamenti per Gianmarco Montali terzo class. Senior e Massimo Lampa, Michele Vagnini, Micheal Belvederesi, Marco Mandoloni, Damiano Pierdicca, Emanuele Bevilacqua, Moris Orlandi che chiudono nella top ten delle rispettive categorie.

Non di meno il Mini Diego Orlandi che con quest’ultima prova termina la stagione in quarta posizione nella 125.

Il settempedano Valentino Corsi, impegnato anche alla Sei Giorni in Argentina insieme alla Nazionale, ha terminato la stagione degli Assoluti d’Italia in quarta posizione e al Mondiale in quinta posizione class. Youth.  

Una stagione a dir poco ricca tra piloti e discipline messe in campo infatti anche il giovane Riccardo Cerasa ha concluso il suo Campionato Italiano Quad Fmi in terza posizione nella Categoria Trofeo e secondo al Campionato Centro-Sud Fmi.

Matteo Canonico ha preso parte al Campionato Italiano velocità amatori, ha avuto un buon inizio stagione trovando subito feeling con la moto, ma il mondo gare si compone di altre sfumature che purtroppo non hanno permesso di raggiungere gli obbiettivi che si era posto il pilota.

Ottimi risultati agonistici si sono, quindi, aggiunti all’albo del Moto Club Monsanvitese, che danno la giusta carica e motivazione per poter continuare e migliorare ancora, promovendo il motociclismo non solo come attività ludica ma anche sportiva-sociale e promozionale per i giovani che vogliano cimentarsi in questo sport.

Un particolare ringraziamento va ai ai soci e partner perchè senza di loro anche questa stagione non sarebbe stata possibile.

© riproduzione riservata

News