Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Team Marche Moie, stop indigesto contro Fermo (9-14)

Nulla da fare nel primo match point per la salvezza diretta, e sabato al Passetto il derby contro la Jesina

Moie – Brutta sconfitta per Moie contro un agguerrito Fermo che doveva vincere a tutti i costi per mantenere viva la speranza di evitare i playout, e così ha fatto.

Seppur orfani di Francella fuori per una squalifica rimediata per un diverbio al termine della precedente partita contro Ravenna, sembrano partire bene i padroni di casa costruendo diverse occasioni e aprendo le marcature con Nicolini, ma le reiterate imprecisioni in attacco danno ampi spazi agli ospiti che con Catini, Fazi e Mancini segnano da subito un primo break.

Di nuovo Catini in apertura di secondo tempo per il Fermo, con Alessandrini che risponde immediatamente, ma poi due rigori consecutivi concessi dall’arbitro Andreoli ed entrambi trasformati dal “bomber” Mancini (8 le reti a fine match per lui) costringono Moie a rincorrere.

Ricuce in parte lo strappo prima con Marasca e poi con una bella azione personale al centro di Fabbri, ma di nuovo un Mancini in stato di grazia permette di andare al cambio campo con tre reti di vantaggio.

Dopo appena 16 secondi dall’inizio del terzo tempo è di nuovo tiro di rigore, questa volta a favore di Moie, che Marasca realizza. Risponde Pacetti e nuova tripletta di Mancini (ancora uno su rigore), mentre i moiaroli trovano la via del gol solo sull’ennesimo rigore della partita realizzato questa volta da Fabbri.

Ultimo parziale di equilibrio tra le due compagini con doppietta di Cascia (ancora uno su rigore) e gol di Nicolini per Moie, mentre per Fermo, Fazi, Catini (su rigore) e Mancini sanciscono il risultato finale di 9-14

A due giornate dal termine del campionato la lotta per la salvezza diretta si fa così ancora più combattuta, con ben cinque squadre raccolte in soli due punti.

Per i ragazzi di mister Catena nulla ancora è compromesso, ma occorre mettersi subito alle spalle le ultime due prestazioni per ritrovare velocemente l’intesa e la determinazione necessarie in questa volata finale.

E sabato prossimo è aria di derby, con il Team Marche che alle 16, alla piscina del Passetto di Ancona, troverà ad attenderli i cugini della Jesina Pallanuoto. Incontro sulla carta proibitivo vista la distanza tra le due squadre in classifica, ma che come ogni derby sarà certamente partita di carattere in cui nessuno vorrà sfigurare.

Team Marche Moie 9

Fermo 14

Parziali: 1-3 / 3-4 / 2-4 / 3-3

T.M. Moie: Scuderi, Marasca (2), Piccioni, Cesaretti, Alessandrini (1), Togni, Bartolucci, Nicolini (2), Cascia (2), Fucili, Fabbri (2), Cacciamani, Costantini. All. Catena

Fermo: Brandoni, Fazi (2), Catini (3), Pacetti (1), Apollonio, Mancini (8), Reali, Severini, Sollini Berrettoni, Concetti, Romanelli, Niccia, Fenni. All. Sorcionovo

Arbitro: Mattia Andreoli

© riproduzione riservata

News