Segui QdM Notizie
;

Marche news

Pianello di Ostra Un’ondata di solidarietà invade le vie della tragedia

Tanta gente per ricordare le vittime della disastrosa alluvione del 15 settembre dello scorso anno

Pianello di Ostra – Nomi scritti nel ricordo di chi resta, quelli delle tredici vittime che nella notte del 15 settembre 2022, hanno perso la vita nella devastante alluvione che ha colpito le Marche, in particolare le provincie di Pesaro e Ancona.

Pianello di Ostra le ha volute ricordare nella serata di ieri, con una fiaccolata lungo le vie della tragedia, che si è conclusa con la celebrazione della messa con i vescovi delle diocesi marchigiane colpite e le istituzioni politiche, con la presenza del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, della provincia Daniele Carnevali, e l’assessore regionale Stefanoi Aguzzi.

Le strade invase dal fango ieri sera sono state invase da un’ondata di solidarietà, e l’appello del vescovo della diocesi di Senigallia, Franco Manenti, rivolto chi può fare qualcosa.

«Quello che è accaduto in quei giorni, non deve più succedere, chi ha responsabilità della gestione del territorio lo deve fare, per le vittime, per i loro cari, per chi abita questo territorio».

Vite spezzate che lasciano un dolore incolmabile in chi è sopravvissuto e in chi oggi cerca di ritornare a quella normalità difficile da ritrovare, perché dolore e ricordo riaffiorano ogni volta che il cielo si fa scuro.

© riproduzione riservata

News