Segui QdM Notizie
;

Attualità

Senigallia Danilo Cecconi acquista lo storico Senbhotel

Già proprietario del Concorde all’Aspio e del Touring a Falconara, le aziende della famiglia danno lavoro a oltre 100 persone

Senigallia – «Continuerà a chiamarsi Senbhotel, in onore di Otello Baldini e della moglie Ornella, due grandi persone di cui sono orgoglioso di essere stato amico».

Le prime parole di Danilo Cecconi, imprenditore di Offagna, che ha acquistato all’asta il Senbhotel, storico albergo della Spiaggia di Velluto, sono di affetto verso Baldini, scomparso a 93 anni nella notte tra l’1 e il 2 agosto scorsi e della consorte.

Danilo Cecconi, figlio di Dino e fratello di Diego, appartiene a una famiglia di importanti imprenditori che operano nel settore degli impianti termoidraulici, ha 45 anni ed è già proprietario dell’hotel Concorde all’Aspio e del Touring a Falconara. Le aziende della famiglia Cecconi danno lavoro ad oltre 100 persone e si sono conquistate la stima e la fiducia di clienti e fornitori.

Danilo Cecconi ha acquistato il Senbhotel all’asta per 1milione 380 mila euro.

«Da molto tempo ero interessato al Senbhotel – spiega – per la posizione unica e strategica, vicina al centro storico di Senigallia, al mare e alla stazione ferroviaria. Poi il Covid ha rallentato l’operazione. L’hotel è complementare anche alle altre strutture di cui sono titolare per coprire in maniera ottimale tutta la riviera nel tratto da Senigallia al Conero. Inoltre, risponde perfettamente alle esigenze della nostra clientela di buon livello».

E preannuncia che l’hotel riprenderà l’attività ricettiva tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2024.

«Non effettueremo stravolgimenti a livello strutturale – dice– ma certamente faremo opere di adeguamento ed efficientamento».

© riproduzione riservata

News