Segui QdM Notizie
;

Eventi

Senigallia Miss Italia, la prima finale regionale incorona Swami Morici

Nella serata condotta da Marco Zingaretti la 18enne di Serra San Quirico si è aggiudicarsi il titolo di Miss Riviera Marche e il diritto alle prefinali nazionali

Senigallia – In uno scenario straordinario e suggestivo quale Piazza Garibaldi davanti a una ricca platea di pubblico si è tenuta la prima finale regionale dell’84ma edizione di Miss Italia, il concorso più longevo dedicato alla bellezza italiana.

Una serata nella serata che ha visto calcare il bellissimo palco e la passerella ben 30 concorrenti provenienti da ogni parte della regione. Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Riviera Marche, Swami Morici di Serra San Quirico che di diritto si è aggiudicata l‘accesso alle prefinali nazionali.

Miss Riviera Marche, Swami Morici

La 18 enne si è diplomata quest’anno presso il liceo delle scienze umane a Jesi. Le piacerebbe lavorare come fotomodella e modella e anche studiare per terapia della neuro psicomotricità, aiutare bambini/ragazzi che ne hanno bisogno.

Viste le innumerevoli iscrizioni giunte al sito Miss Italia.it in questa prima finale è stata creata un’ultima selezione per dare la possibilità a nuove concorrenti di proseguire il percorso nelle successive finali regionali.

Si aggiudicano il passaggio le prime sei classificate.

Primo posto con il titolo di Miss Senigallia per Elena Marocchi di Ascoli Piceno, seconda classificata Sofia Bartolucci Miss Rocchetta Bellezza, terza Alessia Raschia Miss Framesi, quarto posto per Nicol Badiali, quinto posto per Alessia Romagnoli sesta Gaia Tulli e Miss Mascotte Martina Santicchia.

La serata è stata condotta con grande professionalità da Marco Zingaretti, storico presentatore del concorso. Ospiti direttamente dal Balletto delle Marche i danzatori Alice Belvederesi e Mirko Odhiambo e il cantautore Mauro Cesaretti.

Tra i giurati Ivan Cottini e madrina della serata Miss Marche 2022 Glelany Cavalcante. Presente il vice sindaco Riccardo Pizzi che con affetto ha ricordato il bel gesto volontario compiuto dalle concorrenti dello scorso anno quando, capitanate dalla patron del concorso Patrizia Mirigliani, a pochi giorni dall’alluvione sono arrivate a Senigallia per consegnare una loro raccolta fondi.

La serata è stata organizzata dal Comune con la collaborazione dell’Agenzia Pai. Le finali regionali proseguiranno taccando le città di Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Genga, Numana, Potenza Picena, Montedinove, Servigliano, sino alle finalissima regionale del 26 agosto quando a Civitanova Marche verrà eletta Miss Marche 2023.

© riproduzione riservata

News