Segui QdM Notizie
;

Cronaca

VALLESINA, FESTIVAL POPUP! OPERE D’ARTE NELLE PICCOLE STAZIONI FERROVIARIE

VALLESINA, 27 maggio 2015 – Arte Contemporanea nello Spazio Urbano a cura di Manifestazioni Artistiche Stazione_Serra_San_Quirico_2[1]Contemporanee (Mac) che invita a realizzare opere d’arte su architetture e luoghi non convenzionalmente destinati alle arti, creando visioni inaspettate, bellezza e potenza evocativa. Nel magnifico scenario offerto dai Colli Esini Frasassi dal 29 maggio al 1 giugno con una “quattro giorni” ricca di eventi, installazioni di arte urbana, workshop, degustazioni ed happening, in un itinerario che muove tra la Cava di Arcevia, le Stazioni Ferroviarie di Fabriano, Serra San Quirico, Genga, Cupramontana-Castelplanio, Castelbellino, la Fornace di Moie, le aziende del Biologico e i produttori di vino fino a raggiungere la città di Jesi e il Parco del Conero ad Ancona.
Gli artisti, chiamati a confrontarsi con il tema del Paradiso, nel territorio dei Colli Esini Frasassi racconteranno la bellezza che esiste sotto ai nostri occhi, le meraviglie della Terra, paesaggi, animali, storia, uomini, arte, ma anche quel paradiso che non rispettiamo sta per essere dimenticato e perduto. Un tema legato al progetto di promozione turistica “Tur 2”, cofinanziato dal Gal Colli Esini S. Vicino e guidato dall’Unione Montana dell’Esino Frasassi, che fa da cornice a questa edizione 2015.Stazione_Castelbellino_2[1]Stazione_Serra_San_Quirico[1]
Il Festival è terreno d’incontro e dialogo tra artisti, abitanti, tradizione avanguardia; indaga i temi ambientali ed ecologici, i legami tra l’uomo, il lavoro, la terra e ciò che essa produce, attraverso l’arte e il coinvolgimento degli abitanti propone al pubblico una serie di appuntamenti con modalità alternative di fruizione. La struttura è progettata per offrire al pubblico l’opportunità di scegliere il proprio viaggio, percorso o via, come muoversi nello spazio e nel tempo, in piena libertà ed autonomia.

News