Segui QdM Notizie

Cronaca

VOLLEY SERIE B2 F L’EDIL CECCACCI MOIE VITTORIOSA A CERVIA

VISUS CERVIA – EDILCECCACCI MOIE (20/25 – 17/25 – 24/26)

 

VISUS CERVIA: Agostini 3, Furi 7, Mendola 6, Pappacena 13, Magnani 12, Capriotti 2, Buccella 3, Ravaioli (L), N.E. Proietti, Zucchini, Massi, Opizzi, Lanzoni.

EDIL CECCACCI MOIE: Tozzo 9, Alessandrini 15, Baroli 8, Cesaroni 10, Argentati 10, Cecato 2, Mercanti (L). N.E. – Carbonaro, Simoni, Bachieca, Sgolastra. All. Raffaella Cerusico.

ARBITRI: Righi Francesca, Pivetta Elena.

Raffaella Cerusico nuovo coach della Edil Ceccacci

Raffaella Cerusico coach della Edil Ceccacci

MOIE – L’Edil Ceccacci conquista tre punti sul campo della Visus Cervia, ma fatica più del previsto, specialmente nel terzo set. La squadra moiarola denuncia ancora delle imperfezioni in alcuni fondamentali e, al contrario, Cervia sfrutta tutte le sue buone capacità a muro e in difesa. Si inizia con un 4/1 per Cervia, ma Moie pareggia subito e sorpassa a quota 5. il primo T.A.T vede le due squadre ancora vicine 8/7.
Le fast delle centrali di Moie funzionano perfettamente, ma Cervia risponde con eccellenti attacchi dalle bande, cosicché le due squadre procedono a braccetto senza che nessuna riesca a staccare l’ altra. Cervia sempre avanti anche al secondo T.A.T 16/14. Alessandrini firma il sorpasso per Moie sul 18/19. Da qui in avanti l’accelerazione delle ragazze di Cerusico è violenta e Cervia non riesce più a reggere il ritmo delle biancorosse che chiudono il set con capitan Cesaroni, 20/25.
Nel secondo parziale le ragazze di Moie partono subito forte, con più convinzione e determinazione soprattutto dalle bande, 5/8. Sul punteggio di 8/13 il tecnico del Cervia è costretto a fermare il gioco, ma ormai le biancorosse hanno ingranato la loro marcia e Baroli firma il 16/10 al 2° T.A.T. Le moiarole sono lanciate, i loro muri riescono a rallentare la maggior parte degli attacchi avversari e le schiacciate di Baroli e Cesaroni costringono spesso al fallo di invasione il muro di Cervia.
Set di facile lettura da parte delle ragazze di mister Cerusico, sempre avanti dopo il 5 pari iniziale, 17/25 il conseguente finale. La partita sembra in mano alle ospiti, ma Cervia nel terzo set parte con buon piglio e si porta inizialmente in vantaggio con buoni attacchi da zona 2. Moie, però, è una squadra tosta in tutti i suoi elementi e recupera fino a trovarsi in vantaggio al 1° T.A.T, 7/8.
La squadra di casa però gioca con il coltello tra i denti, conscia di non avere altre possibilità a sua disposizione e lotta punto a punto. Ancora a braccetto le due squadre al 2° T.A.T 15/16. Moie comincia ad accusare qualche difficoltà nel reparto ricettivo e permette al Cervia di rimanere attaccata18/18, fino a che tre muri consecutivi permettono alla squadra locale di portarsi per la prima volta in vantaggio 21/19.
Il finale di set è molto incerto, con Moie che insegue e pareggia a quota 23, si va ai vantaggi, ma quattro attacchi consecutivi sbagliati regalano al Moie set e partita, 24/26. Sabato prossimo, come al solito alle 18,00, l’Edil Ceccacci gioca in casa contro Forlì.

News