Segui QdM Notizie

Sport

Basket  Anche Vicenza si inchina: General Contractor, l’Oscar è tuo

Inarrestabile Jesi, centra l’ottava vittoria consecutiva con un allungo perentorio nel secondo quarto di gioco, e ora può approfittare della sosta per recuperare energie preziose

Jesi – Nell’antipasto che precede la consegna degli Oscar del cinema, la General Contractor riceve la sua statuetta dorata come meritato premio per aver inanellato l’ottava perla consecutiva.

Poco importa se non tutti i protagonisti del set cestistico sono in smoking o in condizioni fisiche perfette. Varaschin resta ancora seduto. Merletto è recuperato in extremis e qualche attore che ha già girato tante scene avrebbe bisogno di riposo. L’ultima pellicola è comunque di prestigio. Vicenza è lo sparring partner di turno.

Lo scherzetto, per niente dolcetto, dell’andata è stato più che sufficiente per sceneggiare la sana vendetta. Ora la benedetta pausa per far spazio alla Coppa Italia: utile come non mai per recuperare energie e prepararsi all’ultimo scorcio di stagione regolare, prima dei play off. Amanti della matematica toglietevi di mezzo, meglio la cabala.

Brava Vicenza nei primi scampoli di gara a mettere dei granelli di sabbia nell’ingranaggio jesino, con un Bugatti pimpante. La General Contractor non si scompone e trova anche buone soluzioni dal perimetro, ma il pallone fa le bizze. Intanto Casagrande fa ben capire che sarà l’attore principale.

La scintilla viene accesa dalla panca: Carnevale risponde presente, Santiago Bruno è una furia e Antonio Valentini si scopre tiratore micidiale. L’allungo è servito e si va all’intervallo sul 41-29.

Non è ancora tempo per la doccia: gli ospiti mollano poco o nulla. Servono la solita presenza di Tiberti e i lampi di classe di Marulli per non correre gli inutili rischi di un finale incerto. I ritmi si abbassano e Jesi, stanca ma concentrata, controlla senza patemi. Spazio nel finale anche per i giovanotti della cantera: Nisi, Malatesta, Vita Sadi. Applausi per tutti.

General Contractor Jesi 78

Civitus Allianz Vicenza 62 

(17-17; 24-12; 18-19; 19-14)

General Contractor Jesi Bruno 12, Merletto, Tiberti 13, Rossi 6, Casagrande 17, Marulli 14, Carnevale 6, Nisi, Vita Sadi, Malatesta, Valentini 10. All. Ghizzinardi

Civitus Allianz Vicenza Campiello 2, Antonietti 8, Ambrosetti 5, Bugatti 17, Riva 7, Lurini 6, Cernivani, Sanad 2, Carr, Brambilla 8, Cucchiaro 7. All. Cilio

© riproduzione riservata

News