Segui QdM Notizie
;

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA B LUCA D’ASIO “FIRMA” LA VITTORIA DEL MOIE VALLESINA

MOIE VALLESINA – MONSANO 1-0

MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Di Somma, Birarelli, Spinelli, Moroueh (dal 38’ Mimmotti, dal 68’ D’Asio), Wu (dal 72’ Carloni), Amadio, Biagioli, Mastri, Mazzarini. All. Latini.

MONSANO: Callimaci, Sposito (dal 68’ Piattella), Cesaroni (dal 33’ Togni), Marini, Pascucci, Canulli, Giorgi, Bocchini, Tuzi, Aquilanti, Sartini. All. Bozzi.

MOIELuca D’Asio, classe 1998, uno dei tanti prodotti del vivaio, al suo esordio assoluto in prima squadra, regala la quinta vittoria consecutiva e tre punti di platino al Moie Vallesina. Il gol all’87’ del giovane attaccante moiarolo ha rotto gli equilibri di una partita davvero bella e ben giocata da entrambe le parti. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, rimanendo comunque molto attente alla fase difensiva e le poche occasioni da gol sono una prova lampante dell’organizzazione minuziosa improntata dai due allenatori Giorgio Latini e Ennio Bozzi.
Comunque, se la partita è giunta nei minuti finali con il risultato ancora bloccato sullo 0-0, il merito è tutto nelle mani prodigiose di Mirco Cerioni, che nel giro di un minuto ha detto di no agli avanti ospiti con due parate miracolose che hanno fatto stropicciare gli occhi a tutti i presenti.
Prima, sugli sviluppi di un contropiede orchestrato dal funambolico Giorgi, ha deviato incredibilmente sul fondo un tiro a botta sicura di Togni. Poi, sugli sviluppi del calcio d’angolo seguente, ha alzato in maniera spettacolare sopra la traversa un colpo di testa del bravissimo Tuzi.
La rete che ha deciso l’incontro è giunta quindi a tre minuti dal termine: Biagioli prende palla all’interno dell’area, va verso il fondo sinistro e lascia partire un tiro cross che, con la complicità del suo marcatore, si impenna e va ad incocciare la parte alta della traversa; Luca D’Asio è bravissimo a farsi trovare nel posto preciso in cui ricade la palla e con un tap-in fa esplodere i suoi compagni ed i suoi tifosi.
Nel finale saltano un tantino i nervi al Monsano, che finisce la partita addirittura in nove. Anche in precedenza comunque i giocatori in campo non avevano tirato di certo indietro la gamba, e l’arbitro ha faticato non poco per tenere in mano le redini dell’incontro. Moie si è lamentata nel primo tempo per un bruttissimo fallo che meritava senz’altro la massima sanzione, mentre gli ospiti hanno recriminato la mancata concessione di un fallo su Marini all’inizio dell’azione che ha poi portato al gol decisivo.
In classifica, il Filottrano continua a vincere e mantiene il primato con due punti di vantaggio sui nostri ragazzi, secondi in solitaria davanti al San Biagio e al Miciulli Senigallia. Sabato prossimo si andrà a far visita al Falconara, altra squadra da prendere con le molle.

News