Segui QdM Notizie
;

Calcio

CALCIO SERIE D IL DERBY DI FABRIANO LO VINCE CON MERITO LA JESINA: TRE PUNTI FONDAMENTALI PER LA SALVEZZA

Fabriano Cerreto  –  Jesina   0-2

azione di gioco

FABRIANO, 25 marzo 2018 – Tre punti fondamentali per le speranze di salvezza quelli conquistati dalla Jesina in casa del Fabriano Cerreto. Per l’undici di Monaco, invece, una sconfitta che pesa tanto e che non rilancia l’undici fabrianese nella corsa per evitare la retrocessione diretta. Sul risultato finale ha pesato notevolmente l’espulsione di Conti nel primo tempo al 31′ sullo 0-0  per fallo su Trudo che ha lasciato in dieci i propri compagni.

Primo tempo con caratteristica ben definita. La squadra di casa attacca tanto che ha battuto ben 7 calci d’angoli contro 1 dei leoncelli ma Jesina in gol con Giovannini, in campo al posto di Cameruccio che nel pre partita ha dovuto rinunciare per un dolore alla caviglia, il quale al 44′ si è trovato solo in area con la palla giusta al piede mettendola alle spalle di Pitoni. Da rimarcare che il Fabriano Cerreto è rimato in 10 per l’espulsione di Conti oltre a sottolineare che Tavoni ha compiuto un paio di interventi davvero importanti.

Nella ripresa il Fabriano ci prova ma in inferiorità numerica è dura. Al 18′ palo di Sassaroli e poi al 21′ la Jesina raddoppia con Trudo che sfrutta un errore di Spitoni, gli ruba la palla e la deposita in rete. I leoncelli controllano la partita senza subire le giocate dei padroni di casa. Al 35′ esce Trudo, uno dei migliori in campo, per Pierandrei.

Giovedì prossimo 29 marzo nel turno infrasettimanale il Fabriano sarà in trasferta a Vasto mentre la Jesina ospiterà il fanalino di cosa Nerostellati.

 

e.s.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Fabriano Cerreto – Spitoni, Conti, Girolamini, Forò (Salsiccia), Fumanti, Labriola, Zepponi, Baldini (Cusimano), Zuppardo, Bambozzi, Pero Nullo (Piergallini). All. Monaco

Jesina – Tavoni, Calcina, Anconetani, Giorni, Gremizzi, Carotti, Giovannini, Zannini, Trudo (Pierandrei), Magnanelli, Parasecoli. All. Bedetti

Arbitro – Nana Tchato di Aprilia

Reti – 44′ pt Giovannini, 21′ st Trudo

Note – Espulso 31′ pt Conti

News