Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE L’ANIMA ECOLOGISTA DELLA CITTÀ, L’ASSESSORE CHIAPPA: “TRIONFO DEL SENSO CIVICO”

CHIARAVALLE, 18 maggio 2017 – Dal centralissimo parco Allende è partita nei giorni scorsi l’iniziativa “Ri-puliamo la nostra città”, prima manifestazione organizzata dal neo-assessore Eleonora Chiappa. “Non c’è cosa più soddisfacente per un sindaco – ha detto Damiano Costantini, primo cittadino di Chiaravalle – che vedere la sua comunità unirsi abbracciando un medesimo progetto per la propria città. “Ri-puliamo la nostra città” è stato un vero e proprio esempio di trionfo del senso civico”.

Eleonora Chiappa

Il progetto è nato dalla sinergia tra l’assessorato all’ambiente e al decoro urbano e un gruppo di cittadini che hanno chiesto di mettersi al servizio di una causa ambientale: rendere ancora più belli e più puliti gli spazi verdi e le aree pubbliche di aggregazione, garantendo un decoro cittadino continuativo ed ottimale. “Naturalmente – dice il sindaco – il comune continuerà nella sua ordinaria attività di pulizia di siti e spazi, così come ha fatto finora, ma questa iniziativa ha permesso di far fronte maggiormente al problema dei rifiuti che troppo spesso vengono abbandonati con noncuranza e nel non rispetto delle norme e di un’adeguata raccolta differenziata. È iniziato così il primo incarico in giunta di Eleonora Chiappa, il mio nuovo assessore, che ha dimostrato una particolare sensibilità nei confronti dell’ambiente e la volontà di stimolare e promuovere il senso civico nei cittadini”.

Al parco Allende di via Verdi, uno degli spazi più frequentati di Chiaravalle, meta di molte famiglie con bambini piccoli si sono dati appuntamento diversi cittadini. “Un ottimo inizio da cui far partire una serie di appuntamenti a cadenza mensile, cui tutta la cittadinanza potrà prendere parte. L’iniziativa è stata sollecitata dagli stessi cittadini e coinvolge l’intera comunità creando momenti di socializzazione e sviluppando la sensibilità di ciascuno in tema ambientale, educando i più piccoli al valore del rispetto per il territorio.

([email protected])

News