Segui QdM Notizie
;

Eventi

Cupramontana “Arte in Centro” con Tiziana Famiglini e Claudio Conti

Taglio del nastro per le opere dei due hobbisti accomunati dalla passione per l’arte come opportunità per uscire dall’omologazione e imparare a cercare la bellezza nella quotidianità

Cupramontana – Nella Sala Raul Bartoli grande affluenza di pubblico per l’inaugurazione della mostra Arte in Centro “Storie di Passioni” degli hobbisti Claudio Conti e Tiziana Famiglini.

Presenti il sindaco Enrico Giampieri, la vice Stefania Sorana e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Nocchi.

Pur nelle differenti tecniche e modalità di espressione, i due artisti sono accomunati dalla passione per l’arte come opportunità per uscire dall’omologazione e imparare a cercare la bellezza nella quotidianità.

Altro aspetto importante che la mostra ha come scopo è l’arte del riciclo. Tutte le opere esposte di Claudio Conti, infatti, sono realizzate con legno riciclato.

Il sindaco Enrico Giampieri e don Maurizio Fileni

Tiziana Famiglini è la ideatrice e realizzatrice insieme ad altre signore, dell’ormai famoso albero delle donne di San Marcello realizzato con 1.800 piastrelle all’uncinetto, 123 km di filo, una altezza di 6 metri e 800 ore di lavoro. Nella mostra sono esposte alcune sue realizzazioni fatte all’uncinetto di rara bellezza.

Si tratta della terza edizione di una manifestazione – curata da Claudio Conti – che l’anno scorso, sempre nel periodo natalizio, ha riscosso un grande successo di pubblico a Castelbellino Stazione.

Quest’anno, dunque, la mostra si inserisce all’interno di un fitto calendario di manifestazioni che il Comune di Cupramontana ha programmato per il periodo natalizio, e offre un’occasione interessante per regalarsi una pausa dalla frenesia quotidiana.

Sarà visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 19.30 fino al 31 dicembre, per visite fuori orario contattare 377 160 25 22.

© riproduzione riservata

News