Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Covid, aumentano i positivi, calano le quarantene

Al lieve aumento di positivi della città della carta, Cerreto D’Esi e Sassoferrato, Genga rispondono con numeri sostanzialmente stabili

FABRIANO, 10 agosto 2021 – Crescono ancora (lievemente) i positivi al covid in città. Nella città della carta i dati forniti dalla piattaforma regionale comunicano (dati aggiornati ad oggi) la presenza di ben 27 positivi ed 60 quarantene.

Rispetto ai dati dello scorso 4 agosto, i positivi crescono da 21 a 26, ma calano le quarantene da 87 a 63.

Sostanzialmente stabile la situazione a Cerreto D’Esi, con numeri che rispettono allo scorso 4 agosto vedono la positività di 5 cittadini (numeri stabili) 12 quarantene (3 in meno della scorsa settimana), questo il polso della situazione cittadina.

«La situazione covid nel nostro comune appare stazionaria – scrive il sindaco David Grillini sui social – anzi notiamo un piccolo miglioramento rispetto alla settimana scorsa, con 5 positivi e 12 quarantenati. Un cittadino si è negativizzato però purtroppo un altro si è positivizzato.Certamente mantenersi su questi numeri è di buon auspicio, tuttavia è necessario proseguire mantenendo alta l’attenzione, evitiamo assembramenti, manteniamo il distanziamento, godiamoci l’estate ma sempre nel rispetto delle regole fondamentali che restano strumenti essenziali per evitare e comunque contenere il contagio».

Anche a Sassoferrato numeri sostanzialmente stabili, con 16 positivi e 32 quarantene, un positivo ed una quarantena in più della scorsa settimana.

Stabile anche Genga, con positivi e quaranente ancora “Inferiori a 5”. Stabile Serra San Quirico, parte dell’ambito territoriale 10, che conta ancora 6 quarantene ed un numero di positivi “inferiore a 5”

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News