Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara “Notte bianca dei desideri”, le fontane danzanti illumineranno il litorale

L’effetto luminoso si alzerà fino a 30 metri di altezza, con getti d’acqua, luci, fuoco naturale e musica, per un intrattenimento che durerà circa un’ora a partire dalle 22

Falconara – La Notte bianca dei Desideri sarà celebrata stasera con uno spettacolo inedito per Falconara: la danza delle fontane di luce, che dalla spiaggia libera davanti al sottopasso di via Goito sarà visibile in tutto il litorale falconarese. L’effetto luminoso si alzerà infatti fino a 30 metri di altezza, con getti d’acqua, luci, fuoco naturale e musica, per un intrattenimento che durerà circa un’ora. L’evento è stato patrocinato dal Consiglio regionale delle Marche per la sua valenza, dato che farà arrivare a Falconara uno spettacolo degno di Dubai.

Si tratta infatti di fontane danzanti che hanno stupito e meravigliato anche gli spettatori della città degli Emirati Arabi. L’aspetto più affascinante del concerto delle fontane danzanti è senza dubbio la sincronizzazione: i getti d’acqua potranno partire simultaneamente, o creare movimenti particolari sulla base di una traccia musicale. Acqua e musica procederanno all’unisono con le luci e tutto sarà posizionato all’interno di una grande vasca lunga 10 metri e a pelo d’acqua. Il tutto abbinato ad altri importanti effetti come il fuoco naturale. Giochi d’acqua, fuoco naturale, musica e innovazioni tecnologiche prese in prestito dalla cinematografia: sono questi gli ingredienti che riusciranno a strabiliare il pubblico.

Lo spettacolo delle fontane prenderà avvio alle 22, ma già dalla serata tutti sono invitati in spiaggia, per cenare in uno dei ristoranti in riva al mare o sotto l’ombrellone, in attesa del conto alla rovescia. 

I partecipanti alla Notte bianca dei desideri sono invitati a indossare capi d’abbigliamento di colore bianco, per sottolineare la coralità dell’evento.

«Prosegue la tradizione della Notte Bianca dei desideri di Falconara – dice l’assessore al turismo Marco Giacanella – che da sempre ha il merito di essere innovativa e attrattiva, a partire dalle prime edizioni con il lancio delle lanterne. Quest’anno proponiamo uno spettacolo assolutamente nuovo, che confidiamo possa attrarre cittadini dai Comuni limitrofi e intrattenerli con effetti fuori dall’ordinario. A nome del Comune di Falconara ringrazio il Consiglio regionale delle Marche e il presidente Dino Latini per il patrocinio concesso al Comune. Anche questo appuntamento dimostra l’attenzione dell’amministrazione comunale per il nostro litorale e per gli operatori balneari, con i quali il Comune collabora da tempo e che siamo convinti possano dare il loro contributo promuovendo l’evento e offrendo proposte legate alla serata, complementari allo spettacolo principale».

© riproduzione riservata

News