Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Casi Dengue, la situazione non è allarmante

Tranquillizza i cittadini il sindaco Lorenzo Fiordelmondo dopo le interlocuzioni con l’Azienda sanitaria territoriale in merito a quelli registrati in via Roma e a San Giuseppe

Jesi – Il secondo caso di Dengue, segnalato nel quartiere di San Giuseppe e preso in carico dall’Azienda sanitaria territoriale, sta rientrando e sembra essere meno grave di quello segnalato in via Roma due settimane fa.

«La situazione non è allarmante – ha riferito il sindaco Lorenzo Fiordelmondo – proprio stamattina ho avuto l’ultimo confronto telefonico con l‘Ast che mi ha confermato come il caso del paziente è sotto controllo e i sintomi sono meno gravi del caso precedente. Il virus non proviene da Jesi ma è stato contratto fuori».

Queste le parole di rassicurazione del primo cittadino durante le comunicazioni nel Consiglio comunale di ieri mattina, nel quale ha ringraziato per la collaborazione l’Istituto zooprofilattico, Jesi Servizi e l’Ast, per aver messo in atto tutte le procedure necessarie alla disinfestazione e al monitoraggio della situazione in seguito ai due casi del virus segnalati in via Roma due settimane fa e poi a San Giuseppe.

«In questi giorni ho avuto l’occasione di informarmi sul tema e devo constatare con rammarico che anche il verificarsi di questi casi è legato al cambiamento climatico in atto e alla necessità di tenere sotto controllo situazioni e conseguenze di questo fenomeno. Un tema che ancora una volta si ripropone al tavolo di questa Amministrazione e su cui insistiamo sin dall’inizio del nostro mandato per apportare un impulso nuovo alla città».

© riproduzione riservata

News