Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI FLASH MOB A SORPRESA PER IL GRAN FINALE DEL XV FESTIVAL PERGOLESI SPONTINI

musicisti, attori e soprani hanno animato a sorpresa le vie, le piazze, le scuole della città

Musicisti, attori e soprani hanno animato a sorpresa le vie, le piazze, le scuole della città

JESI, 19 settembre 2015Flash mob a non finire a Jesi per il gran finale del XV Festival Pergolesi Spontini. Da giovedì pomeriggio ad oggi (sabato 19), musicisti, attori e soprani travestiti da Pulcinella hanno animato a sorpresa le vie, le piazze, le scuole della città con canzoni, melodie e brevi interventi drammaturgici, portando ai passanti l’aria del Festival che si chiude con due grandi eventi sotto il segno della Commedia dell’arte e della grande tradizione musicale di Napoli: il 19 settembre la “Commedia Ridicolosa” in scena al Teatro Pergolesi di Jesi, e il 20 settembre “Passione Live” al Palazzetto dello Sport.
Stamattina, durante l’ora del mercato, si sono esibiti a sorpresa in Piazza della Repubblica i musicisti del Sonora Chamber Ensemble diretti dal compositore Antonello Paliotti.
Le azioni sceniche hanno interessato i Giardini pubblici, Piazza Ghislieri, Via Pergolesi, Piazza delle Monachette, Piazza della Repubblica, Corso Matteotti, il Liceo artistico “E. Mannucci”, la Coop Centro Commerciale Gallodoro, il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” ed il Liceo Classico “Vittorio Emanuele II”. Protagonisti, alcuni artisti napoletani.

News