Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Lavori in via XX Settembre e via del Molino, il disagio dei residenti

«Nessuno ci ha avvisati dell’intervento di installazione della fibra, non c’è stata comunicazione»

Jesi – I lavori per l’installazione della fibra in via XX Settembre e via del Molino, hanno sollevato le proteste dei residenti che non sono stati avvisati, dicono, dell’inizio dell’intervento né della durata dello stesso.

I lavori sono iniziati giovedì mattina, intorno alle 7.30. Gli abitanti della zona sono stati svegliati da forti rumori, hanno riferito, poi dal suono dei citofoni, perché le maestranze comunicavano a tutti di spostare le auto in sosta laddove dovevano intervenire con la strumentazione.

«Nessuno ci ha comunicato l’avvio dell’intervento né con comunicazione cartacea né sull’App Municipium», hanno detto i residenti.

Sul posto è stata installata la segnaletica temporanea di lavori in corso e del limite di velocità di 30 km orari, «gli operai che hanno cercato di recare il minor fastidio possibile, ci hanno riferito che non conoscono ancora la durata dell’intervento».

I residenti, consapevoli dell’importanza dei lavori per migliorare la connessione internet della zona, chiedono solo una migliore comunicazione da parte dell’Amministrazione comunale per le occasioni future.

Comunicazione che dovrebbe migliorare dopo l’insediamento dei Comitati di quartiere i quali sono chiamati anche ad agevolare lo scambio di informazioni tra gli stessi quartieri e gli uffici comunali.

© riproduzione riservata

News