Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Nuove isole ecologiche in centro, problema per residenti e commercianti

Jesiamo: «Capienza limitata e rifiuti fuori posto, Jesi non è ancora una città limpida e virtuosa»

Jesi – Le nuove installazioni delle isole ecologiche per la raccolta differenziata dei rifiuti nel centro storico stanno creando diversi problemi ai cittadini e gestori di attività, che vorrebbero eseguire un corretto conferimento dei rifiuti.

Infatti, molte volte ne sono impossibilitati poiché queste isole risultano piene e quindi inutilizzabili. Il risultato è quello di dover lasciare sul posto, o meglio fuori posto, al momento soprattutto plastica, vetro e carta, regalando cartoline, ai cittadini e non, di una città ancora in tema rifiuti non limpida e virtuosa.

Probabilmente le nuove isole ecologiche hanno un dimensionamento ridotto rispetto alle precedenti, o magari – causa anche il periodo natalizio – sono aumentati i conferimenti. Di sicuro il problema andrebbe affrontato comprendendo al più presto le cause di questo disservizio per il quale sarebbe opportuno ascoltare la voce dell’assessore di competenza Alessandro Tesei, sempre molto parco di dichiarazioni su temi relativi alle sue competenze assessorili.

A tutto ciò, inoltre, bisognerebbe assicurare, insieme alla JesiServizi, quei livelli di eccellenza nel servizio che da anni contraddistinguono la nostra città.

O sarà solo colpa di chi c’era prima?

Jesiamo

© riproduzione riservata

News