Segui QdM Notizie
;

Cronaca

LA LETTERA CUPRA MONTANA, A PROPOSITO DELLE OASI FELINE…

Riceviamo e pubblichiamo

CUPRA MONTANA – Cara Fabiola,
mi chiamo Massimo, sono un collaboratore Unicef, Amref e di molte altre associazioni senza scopo di lucro. Do una mano, faccio quello che posso per migliorare la vita di bambini e bambine che non ce la fanno, non per colpa loro. A livello locale sono associato ad un comitato sorto spontaneamente tra persone per bene, che operano per lo più in anonimato, per assistere tutti coloro abbiano delle difficoltà. Eh si, perché non bisogna andare lontano per trovare situazioni di disagio ed indigenza. Tanto per farti un esempio oggi a Cupramontana circa il 35% dei bambini frequentanti il tempo pieno della Scuola dell’Infanzia non usufruisce della mensa a pagamento (2,00 euro a pasto). Sai quante volte abbiamo chiesto al Comune di intervenire per aiutare le famiglie più bisognose? Certo che lo sai! Avete dei validi referenti in questa Amministrazione. Gli stessi che non hanno esitato a stanziare 7.000,00 euro sull’unghia a cinque mesi dalle elezioni comunali per delle oasi feline la cui necessità è tutta da dimostrare nel contesto cuprense. Sulla base di una legge regionale che non obbliga i Comuni a realizzarle, bensì ad affidarle in convenzione ad associazioni dotate dei dovuti requisiti!!
Sai quante leggi esistono a tutela dei bambini? Migliaia. La sola Costituzione Italiana ne annovera decine di articoli.
D’altronde non c’è da stupirsi che siate nella stessa lunghezza della Regione Marche, che da un lato chiude i punti nascita negli ospedali di Osimo e Fabriano, dall’altro promuove l’apertura di oasi feline in ogni comune. Coerente.
Di fronte alla sordità degli enti locali e di questo Comune in particolare abbiamo deciso di non rivolgerci più alle amministrazioni pubbliche per ottenere finanziamenti ma solo a privati e a cittadini comuni che a differenza dell’attuale Sindaco non sono smaniosi di farsi un selfie nel momento della mancia elettorale.
Perché i bambini non votano, ma i gatti e Gattomania si!

Buon lavoro.

P.S. I miei due gatti sono i principi della casa, non manca loro niente ma quando devo decidere una priorità, prima vengono i miei due figli.

News