Segui QdM Notizie
;

Eventi

Maiolati S. Rassegna “(E)Venti d’estate”: fine settimana di iniziative

Sagra del prosciutto, fiera di Sant’Anna, commedia e satira a Scorcelletti e degustazioni alla Casa dell’olio e della biodiversità

Maiolati Spontini – Ancora un fine settimana denso di appuntamenti, con il capoluogo collinare che diventa fulcro di iniziative che uniscono spettacolo, agonismo, musica, shopping e buon cibo. È la rassegna “(E)Venti d’estate”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con associazioni e realtà del territorio. 

Il Colle Celeste di Maiolati Spontini si trasformerà, da domani venerdì 28 a domenica 30 luglio, nello scenario della “Sagra del prosciutto”, a cura della Società filarmonica Gaspare Spontini e dell’Asd Maiolati United: un’occasione per gustare un prodotto d’eccellenza in un contesto, quello del parco sul colle, molto suggestivo, che in queste calde serate d’estate garantisce anche fresco e immersione nella natura a pochi chilometri dai centri a valle. La manifestazione si caratterizza per gli stand gastronomici con un ricco menu, musica, animazione per bambini ma anche sport e spettacolo, con la gara podistica del Verdicchio e l’esibizione del gruppo Fantasy twirling.

Organizzato un bus navetta gratuito da Moie, con partenza dal parcheggio del cimitero, nelle giornate di venerdì e sabato dalle 19 alle 23 e di domenica dalle 17 alle 21.

Domenica si potrà approfittare anche della Fiera di Sant’Anna, che dalle 8 di mattina, lungo via Celeste Erard, proporrà musica, cibo da strada e ovviamente bancarelle con prodotti di ogni tipo, dall’abbigliamento all’artigianato locale.

Sempre nel capoluogo collinare, venerdì 28 luglio, dalle ore 19.30, la Casa dell’olio e della biodiversità (foto in primo piano) torna a ospitare i “Venerdì di gusto”: degustazione di vino, olio e prodotti tipici locali. L’evento è a pagamento con prenotazione obbligatoria.

Per chi ama ridere e divertirsi, stasera serata di commedia e satira organizzata dal Circolo ricreativo di Scorcelletti.

Intanto si pensa già allaNotte Celestein programma sabato 26 agosto. Il Comune ha convocato in questi giorni le associazioni e le attività commerciali e produttive per iniziare a lavorare all’organizzazione, che rappresenta l’evento di punta per Moie del cartellone estivo.

© riproduzione riservata

News