Segui QdM Notizie
;

Eventi

Moie La Fornace: riflettori puntati sugli scrittori marchigiani

Alessandra Montali, Stefano Vignaroli e Maria Sabina Coluccia dialogheranno con la blogger Elisa (ilibridiEli), sabato alle 17.30

Moie – Sarà un pomeriggio all’insegna delle firme marchigiane: non quelle della moda bensì le penne che raccontano storie, dal rosa al giallo passando per il fantasy.

La biblioteca La Fornace propone, sabato 25 novembre – ore 17,30 – un incontro pensato per far conoscere tre autori, Alessandra Montali, Stefano Vignaroli e Maria Sabina Coluccia, che dialogheranno con la blogger Elisa (ilibridiEli).

Una triade poliedrica e originale di scrittori, pronti a svelare retroscena e curiosità delle proprie fatiche editoriali. Saranno presentati, infatti, i loro libri: “Il segreto del vento dèja-vu”, di Montali, narrativa a tratti rosa alla scoperta di sé; “Diario di uno psicopatico”, di Vignaroli, giallo la cui protagonista è una poliziotta marchigiana; e “Cuor di rubino”, di Coluccia, fantasy a fondo storico che riporta alla luce la Rivoluzione Francese. 

A moderare l’incontro sarà Elisa Tosti, 27 anni, di professione capostazione, con una laurea in lingue e una passione per la lettura che l’ha resa famosa sui social.

Nei suoi profili Instagram, Facebook e TikTok si identifica come “ilibridieli”. Elisa consiglia letture, fa scoprire librerie e biblioteche, eventi letterari e progetti. È volontaria lettrice e partecipa al Bookbox della biblioteca. 

Venerdì 24 novembre, alle ore 20, sarà presentato il progetto “Pan di Gaia”, collegato all’associazione Gaia onlus che si occupa di oncologia pediatrica. Si svolgerà anche una tavola rotonda che, richiamando il mondo delle favole, parlerà di come accettare, convivere e sconfiggere il male.

I relatori sono Jessica Rosorani, insegnante, Pietro Carbone, psicomotricista con esperienze in attività motoria e disabilità, e Diego Mecenero, scrittore, giornalista ed esperto di educazione.

Prosegue, intanto, fino al 30 novembre, negli orari di apertura della biblioteca, la mostra dedicata all’anniversario dei 90 anni del Gruppo Sportivo Moie, Società di calcio di Moie, oggi denominata Asd Moie Vallesina

© riproduzione riservata

News