Segui QdM Notizie

Tendenze

Monsano La Pizzeria Capriccio di Angelo Tantucci sulla guida del Gambero Rosso

«Sono riconoscimenti che fanno piacere perché io lavoro con tanta passione e molto impegno, come tutti quelli al mio fianco», Tommaso Filonzi miglior pizzaiolo emergente d’Italia

Monsano – Un altro grande riconoscimento per il chiaravallese Angelo Tantucci, titolare della Pizzeria Capriccio in via Santa Maria 54

Dopo essere stata inserita più volte nella Guida dell’Espresso nella categoria delle migliori pizzerie d’Italia, ora la Pizzeria Capriccio triva spazio nella Guida alle migliori pizzerie della prestigiosa rivista Gambero Rosso.

Angelo Tantucci

E’ la prima volta che accade e Angelo Tantucci è comprensibilmente orgoglioso e soddisfatto.

«Sono riconoscimenti che fanno piacere – dice – perché io lavoro con tanta passione e molto impegno, come tutti quelli che lavorano al mio fianco. Il segreto di questi successi? Proprio la passione, la ricerca continua, la lavorazione tramite prodotti di alta qualità, l’attenzione alla stagionalità».

Nato 45 anni fa a Chiaravalle, gestisce la pizzeria insieme alla moglie Valentina e parla con amore della sua passione, la pizza.

Tommaso Filonzi miglior pizzaiolo emergente d’Italia con gli altri finalisti)

«Utilizziamo solo prodotti di qualità e quasi tutti a chilometro zero e le nostre specialità più apprezzate sono le pizze gourmet dai tanti tipi di impasto. Poi non mancano calzoni, piadine e hamburger».

Ma la soddisfazione per Angelo Tantucci è doppia perché il giovanissimo Tommaso Filonzi, chef molto creativo del Capriccio, è stato eletto miglior pizzaiolo emergente d’Italia dall’Università dei Sapori di Perugia. E dietro l’angolo per Angelo Tantucci c’è anche la prossima partecipazione al programma televisivo di Rai 2 “Pizza Doc”.

© riproduzione riservata

News