Segui QdM Notizie
;

Attualità

S. Maria Nuova Parco del Gemellaggio rimesso a nuovo con “Ci sto? Affare fatica”

Ricevuti dal sindaco Alfredo Cesarini Rebecca, Sonia, Andrea, Lara, Thatiely, Alice, Nicolò ed Elena, a loro e ai “maestri”, un libro in segno di gratitudine da parte della comunità per l’impegno nel preservare un bene comune

Santa Maria Nuova – Sono stati accolti nell’ufficio del sindaco Alfredo Cesarini, in segno di gratitudine da parte dell’intera comunità per il prezioso contributo offerto, Rebecca, Sonia, Andrea, Lara, Thatiely, Alice, Nicolò ed Elena, i ragazzi che nei giorni scorsi si sono impegnati nella riqualificazione e tinteggiatura del Parco del Gemellaggio nell’ambito del progetto Ci sto? Affare fatica finanziato dalla Regione e coordinato del Centro Servizi per il Volontariato delle Marche per promuovere la cittadinanza attiva.

«Hanno fatto un lavoro magnifico, valorizzando un bene comune, con la consapevolezza che ciò che è di tutti va rispettato e conservato. Adesso sta a tutti noi rispettare e conservare il lavoro di questi giovani», ha affermato il Sindaco.

Presenti all’incontro anche gli assessori Claudia Pierandrei e Marco Marziani.

Ai ragazzi e ai “maestri” Lamberto e Alberto il Sindaco ha consegnato un libro, simbolo e ricordo della bella esperienza vissuta. Il progetto, essendo stato raggiunto il numero di adesioni necessario, proseguirà presso i Giardini di Collina con un’altra squadra.

«Doveroso – ha proseguito Alfredo Cesarini – un ringraziamento alle famiglie di questi giovani, che hanno incoraggiato i ragazzi a mettersi in gioco».

©riproduzione riservata

News