Segui QdM Notizie

Redazionali

Senigallia “Vestiti d’arte”, il progetto di Lavinia Angiolini

Domani alle 22.30 alla terrazza Twins la pittura incontrerà la moda, la musica e la recitazione in una sfilata dove gli attori interpreteranno i quadri indossati

Senigallia, 27 luglio 2022“Vestiti d’arte”, dove la pittura, la moda, la musica e la recitazione s’incontrano: il progetto a cura di Lavinia Angiolini, domani alle 22.30 alla terrazza Twins di Senigallia.

Lavinia Angiolini è un’artista a tutto tondo, laureata al Dams di Bologna, è stata selezionata da una prestigiosa scuola di regia a Ferrara e ad ottobre le sue opere verranno esposte in una mostra in Lussemburgo.

«Mi piace cimentarmi nei vari media artistici anche se ho preferenze verso la pittura e il cinema. Sono una pittrice da poco tempo, scrivo poesie, provo a recitare, ho iniziato da quest’anno a posare come modella e sono appena entrata in un’Accademia d’arte cinematografica come regista».

«Una delle tematiche che mi sta più a cuore è quella della compenetrazione tra le arti, che è presente in ogni mio progetto in maniera diversa».

«Tra i progetti che sto portando avanti c’è una mostra basata proprio sulla compenetrazione tra le arti, L’ombra e il riverbero del sogno, intesa come il trauma e le sue conseguenze. Sto girando un documentario su Bologna in cui fotografia analogica e cinema documentaristico si uniscono per descrivere la flora e la fauna bolognesi».

Nella serata di domani dieci attori interpreteranno, sfilando accompagnati da un brano di musica elettronica sperimentale composto per l’occasione, il quadro che indosseranno, con un andamento diverso a seconda del dinamismo interno dell’opera.

L’artista che indosserà un’opera molto dinamica, sfilerà correndo invece che camminando.

La compenetrazione tra le arti coinvolge quante più esperienze sensoriali possibili, cioè la vista, il tatto, l’udito: “Vestiti d’arte” è l’arte come non l’abbiamo mai vista.

News