Segui QdM Notizie

Basket

Basket Intensità, difesa e rimbalzo: Coach Grandi prepara la sfida contro Faenza

Fabriano ritrova da avversario l’ex capitano Papa, ora uno dei punti di forza di Faenza

Fabriano – A poche ore dalla sfida contro Faenza, Coach Grandi parla dei prossimi impegni della Ristopro. Dopo la partita con l’ex capitano Papa infatti, i biancoblu affronteranno mercoledì 1 novembre la Virtus Imola (sempre in casa) e poi domenica prossima in trasferta contro Ravenna.

«Ci attende un ciclo di partite importante per il nostro percorso – dice Coach Grandi sui canali social della Ristopro Fabriano – dovremo pensare ad una partita alla volta, quindi ora siamo solo concentrati su Faenza, una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Ha talento, profondità, esperienza e fisicità, è stata costruita con l’obiettivo di vincere il campionato e ha tutte le carte in regola per provarci».

«Le chiavi della partita saranno la nostra intensità difensiva – spiega ancora il Coach fabrianese –  perché dovremo essere solidi e duri per 40 minuti, con attenzione e concentrazione, soprattutto a rimbalzo dovremo aiutarci tutti insieme per fronteggiare la fisicità di Faenza, come ci ha indicato la partita disputata contro di loro in Supercoppa».

Poi uno sguardo alle condizioni del centro Bedin, uscito acciaccato dalla partita persa in trasferta contro Ozzano.

«È in ripresa. Abbiamo gestito situazioni fisiche non ottimali – conclude –  perché durante la settimana si è fermato anche Bandini. Dovremo valutarli, vedremo chi riuscirà a scendere in campo per aiutarci a riscattare la sconfitta di Ozzano e giocare una partita di energia e cuore per tutti i 40 minuti. I nostri leader dovranno tracciare la strada ed essere da esempio per i più giovani, perché giocheremo una partita in cui ci sarà bisogno di tutti».

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News