Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Arma di Cavalleria: per Grandinetti presidente cerimonia al Circolo Cittadino

Oltre che al vertice regionale dell’Anac assume anche l’incarico di consigliere nazionale, succede allo jesino Romano Bartera

JESI, 19 febbraio 2022 – Il Grand’Ufficiale Fabrizio Grandinetti è stato eletto consigliere nazionale per le Marche e presidente regionale dell’Associazione nazionale Arma di Cavalleria, Anac. Succede allo jesino cav. Romano Bartera.

Grandinetti, socio dell’associazione da quasi quarant’anni, è stato consigliere e vice presidente vicario della sezione di Civitanova-Macerata. Nel 2013 ha fondato la sezione di San Severino, della quale è oggi presidente onorario, portandola a essere la sezione con più iscritti nelle Marche. Dal 2020 era vice presidente regionale.

Romano Bartera e Fabrizio Grandinetti

Il nuovo presidente regionale dei veterani di Cavalleria ha fatto un primo appello ai soci affinché si riparta con l’attività associativa in presenza non appena la situazione pandemica lo consentirà.

«Ringrazio per l’elezione – ha detto Grandinetti -, presto, compatibilmente con il Covid, inizieremo una vita sociale più pregnante, con iniziative distribuite lungo tutto l’arco dell’anno».

Fabrizio Grandinetti, eletto all’unanimità delle sezioni aventi diritto, assumerà ufficialmente l’incarico il prossimo 26 febbraio a Jesi con il passaggio della colonnella in una cerimonia al Circolo Cittadino alla quale presenzieranno autorità civili, militari e religiose.

Sarà presente anche il vice presidente nazionale e vicario per il Centro Italia, Gen. C.A. Paolo Gerometta.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News