Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Cnh, il Sindaco: «Sono in contatto con azienda e sindacati»

L’obiettivo: mantenere lo stabilimento quale “production plant” di riferimento nell’organizzazione aziendale, un aggiornamento è previsto per martedì prossimo

Jesi – Riguardo alla situazione dello stabilimento jesino Cnh, in cui proprio ieri si è svolto l’incontro tra le rappresentanze sindacali e i vertici nazionali dell’azienda, di cui ha parlato con preoccupazione il gruppo d’opposizione Jesiamo in una nota tirando in ballo anche il Sindaco, il primo cittadino, Lorenzo Fiordelmondo è intervenuto con una comunicazione in merito.

Vedi anche: Jesi Cnh: preoccupano calo produttivo e cassa integrazione straordinaria

«Come ho già riferito in Consiglio comunale, sono a conoscenza della delicatezza della situazione del gruppo Cnh e ho contatti frequenti con gli interlocutori naturali nel nostro territorio: azienda, Rsu e rappresentanze sindacali». 

Che ha anche aggiunto: «Con tutti ho avuto modo di parlare anche quest’oggi. C’è un confronto tra le parti e un aggiornamento è previsto per martedì prossimo. Mi auguro che possa essere quella l’occasione utile per poter poi arrivare a una definizione di due obiettivi che ritengo fondamentali: la salvaguardia del lavoro e il mantenimento dello stabilimento di Jesi quale “production plant” di riferimento nell’organizzazione aziendale di Cnh».

© riproduzione riservata

News