Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Inizia la rassegna dei venerdì al cinema del “Piccolo”

Da dieci anni punto di riferimento per gli amanti del movie d’autore, domani sera (21.15, prezzo 7 euro) “Mio fratello è un vichingo”, extra-rassegna, domenica 11 ottobre (ore 17.30, ingresso 4 euro) “Sinatritude” di Andrea Notari e Sofia Arciero, videocollegamento con i registi al termine della proiezione

Jesi – Prende il via la nuova edizione di “Venerdì cinema al Piccolo”, la rassegna cinematografica organizzata dall’associazione di promozione sociale Res Humanae che si terrà al Piccolo di via San Giuseppe (foto in primo piano) da ottobre a dicembre (venerdì ore 21.15, prezzo 7 euro).

La rassegna, a cura di Ornella Colini, Alessia Falconi e Gianluca Grannò, è ormai da dieci anni un punto di riferimento per gli appassionati di cinema di Jesi e Vallesina, con oltre 200 proiezioni e circa 11mila spettatori dal 2017 ad oggi.

Venerdì cinema al Piccolo inizia domani, venerdì 9 ottobre, con “Mio fratello è un vichingo” di Anders Thomas Jensen. Extra-rassegna, domenica 11 ottobre (ore 17.30, ingresso 4 euro) “Sinatritude” di Andrea Notari e Sofia Arciero, con videocollegamento dei registi al termine della proiezione.   

Venerdì 16 ottobre la rassegna prosegue con “Il maestro” di Andrea De Stefan e il 23 ottobre con “No other choice- Non c’è altra scelta” di Park Chan Wook. Il 30 ottobre in programma “L’innocente” di Louis Garrel e il 6 novembre “…che Dio perdona a tutti” di Pif.

La rassegna “Venerdì cinema al Piccolo” continua poi fino a dicembre attraverso il progetto ”Prendi la mia mano”, iniziativa culturale a cura di Res Humanae che valorizza il cinema come spazio di relazione, cura e comunità.

Venerdì 13 novembre in calendario “Il mio giardino persiano” di Maryam Moghaddam e Behthash Sanaheeah, il 20 novembre “Hamnet, nel nome del figlio” di Chloe Zaho, il 27 novembre “I colori del tempo” di Cedrik Klapish, il 4 dicembre “La mia famiglia a Taipei” con Shih-Cing Tsou per finire l’11 dicembre con “Lady Nazca – La signora delle linee” di Damien Dorsaz.  

(foto in primo piano, il teatro il Piccolo adiacente alla chiesa di San Giuseppe)

© riproduzione riservata

Continue Reading