Segui QdM Notizie
;

Curiosità

JESI SHOPPING DI NATALE, COMMERCIANTI SODDISFATTI

JESI, 21 dicembre 2017 –  Proseguono bene gli acquisti natalizi almeno a detta di alcuni commercianti del centro.

Nonostante le proteste dei giorni scorsi per quello che sembra essere a Jesi un Natale un po’ sottotono, sembra che gli jesini e più in generale gli abitanti della Vallesina che affollano il centro soprattutto nei fine settimana, rispondano con entusiasmo.

“Le vendite stanno andando molto bene, la merce in vendita sta andando via per regali e pensierini” racconta Alessandra di Bifani pelletteria “magari ci sono meno iniziative, ma la gente sta rispondendo davvero bene, il passeggio c’è comunque e in tanti entrano in negozio, chiedono , acquistano”.

Dello stesso parere Carla di Persona “ci sono tante persone in giro soprattutto nei giorni di venerdì, sabato e domenica, la gente affolla i negozi, anche se , nel mio settore, che è quello dell’abbigliamento, noto un rallentamento degli acquisti ma solo perchè i clienti stanno attendendo i saldi, oggi più che mai la clientela ha voglia di qualità a prezzi più contenuti, quindi attende l’ inizio dei saldi ma questo lo so e quindi non posso lamentarmi di come siano andate le cose fino ad ora”.

Estremante positivo Donatello Raffaeli di Lulù profumerie “abbiamo clienti affezionati che vengono da fuori  per fare i regali qui in città, non ritengo sia un Natale sottotono, si, forse é  mancata un pò di fantasia, sarebbe bastato un Babbo Natale che girasse per il Corso o in piazza per raccogliere ed accogliere le letterine dei bimbi o per una foto ma a parte questo non posso assolutamente lamentarmi per come stanno andando le vendite. In certi momenti abbiamo il negozio pieno di clienti che si fermano ad attendere un consiglio, un’informazione per poi acquistare. Pensavamo che il black freday in qualche modo potesse togliere qualcosa agli acquisti natalizi ma ci sbagliavamo, potrei al massimo dire che è stata una sorta di  “prova generale” , siamo molto soddisfatti”.

Cristina Amici degli Elci

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News