Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Rotatorie: lavori provvisori in vista dell’intervento definitivo

Tamponata al momento la pericolosità del manto stradale in quelle più a rischio, l’8 aprile inizieranno le manutenzioni effettive

Jesi – Si è concluso il primo dei 4 interventi alle rotatorie cittadine, avviato la scorsa settimana, quello tra viale don Minzoni e via Pasquinelli.

In questi giorni, invece, la ditta incaricata sta provvedendo a sistemare gli avvallamenti più pericolosi nelle rotatorie di via Ricci (sottopasso ferroviario) e quella di via Pasquinelli, all’intersezione con via Bocconi e via Abruzzetti.

Anche queste, infatti, rientrano tra i 4 interventi previsti dall’Amministrazione comunale ma i lavori più corposi partiranno il prossimo mese di aprile.

«Quelli che state vedendo in questi giorni alle rotatorie di via Ricci e via Pasquinelli – ha confermato l’assessora ai lavori pubblici, Valeria Melappioni – non sono i lavori veri e propri, ma solo tamponi, richiesti dall’ingegnere che sta seguendo i lavori, alla ditta appaltatrice, per alleviare i disagi dei veicoli in transito, in vista dell’intervento effettivo che avrà inizio l’8 aprile».

«Saranno due lavori corposi che, in particolar modo per la rotatoria all’intersezione tra via Pasquinelli di via Bocconi via Abruzzetti (foto in primo piano), richiederà anche l’intervento di Viva Servizi, quindi coinvolgerà diverse lavorazioni, per questo è stato più difficoltoso trovare una data».

I lavori alle rotatorie sono finanziati con risorse previste in bilancio dall’Amministrazione comunale per un importo pari a 190mila euro, insieme ai lavori di manutenzione su alcune strade e sui marciapiedi della città.

La quarta rotatoria a essere interessata dall’intervento di riqualificazione, dopo che saranno terminate le altre, sarà quella di Viale Martin Luther King all’incrocio con via Aldo Moro, nella zona nord della città.

 

© riproduzione riservata

News