Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Rubava energia elettrica al vicino, denunciato giovane nigeriano

Gli agenti del Commissariato effettuato il sopralluogo hanno appurato l’esistenza della situazione anomala perpetrata ai danni di un ultrasessantenne jesino

Jesi – Un 23enne nigeriano è stato denunciato per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

A seguito della querela sporta dalla vittima, uno jesino ultrasessantenne, in merito a un presunto furto di energia, gli agenti del Commissariato, diretti dal dirigente vice questore Paolo Arena, effettuavano nella giornata di ieri un sopralluogo per riscontrare se quanto riferito risultasse.Effettivamente, i Poliziotti appuravano che dal sottoporta dell’appartamento in questione, passava un filo elettrico che attraversava il pianerottolo e si collegava a una presa elettrica situata in un sottoscala di proprietà della vittima, intestataria dell’utenza.

Dalla verifica dell’ultima fatturazione, le spese di energia erano improvvisamente aumentate. Personale tecnico provvedeva a ripristinare il collegamento, disattivando l’energia sul cavo promiscuo.

Dalla comunicazione di cessione fabbricati, si risaliva all’identità certa dell’autore del reato, un cittadino nigeriano che, una volta rintracciato, veniva denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per furto aggravato di energia.

© riproduzione riservata

News