Segui QdM Notizie
;

Cronaca

LA LETTERA “RISCHIO SANZIONI COL MARCHIO DE.CO.”

CUPRA MONTANA, 30 settembre 2015 – Ci giunge notizia che l’Ispettorato Centrale Controllo Qualità e Repressione Frodi abbia fatto visita ad alcune aziende agricole di Cupramontana che hanno ottenuto il marchio De.Co. sull’olio. Nello specifico, gli ispettori invitano i produttori a non utilizzare assolutamente il logo De.Co., i collarini, le etichette e quant’altro materiale fornito dal Comune al fine di identificare i prodotti a denominazione comunale. Nel caso l’Ispettorato Commissione Controllo Qualità e Repressione Frodi rilevi l’utilizzo di suddetto materiale emetterà alle aziende sanzioni di 10.000€.
Ci spiace dover fare questa comunicazione proprio a ridosso della Sagra, periodo in cui il nostro paese ottiene la massima visibilità e la massima attenzione proprio sui suoi prodotti tipici e tradizioni,ma la tutela dei produttori agricoli viene prima.
Sottolineiamo il vergognoso silenzio dell’Amministrazione Comunale che, dopo aver speso soldi ed energia a causa della propria totale incompetenza per un qualcosa di inutile ed illegittimo, continua a pubblicizzare il marchio De.Co. anziché avvisare i detentori che l’utilizzo di tale marchio comporta pesanti sanzioni. Evidentemente la vergogna di comunicare ai cittadini il proprio fallimento, la propria inadeguatezza, la propria approssimazione, è più forte di qualsiasi buon senso.
Addirittura domani è in programma la presentazione della De.Co. sul vino. Di fronte ad un pubblico importante e qualificato come quello de “Il Grande Verdicchio” il Sindaco Cerioni si accinge ad esporre all’ennesima figuraccia il nostro paese presentando ufficialmente qualcosa di illegittimo e squalificando così le nostre aziende, i nostri prodotti, le nostre tradizioni, Cupramontana intera.
Dateci una mano, facendo girare questo messaggio, ad evitare che qualcuno si prenda 10.000€ di multa a causa di questa Amministrazione.
(Gruppo Consiliare SìAmoCupra)

News