Segui QdM Notizie
;

Attualità

Elezioni Alla Fornace la serata per il candidato sindaco di Maiolati Tiziano Consoli

Presentato il progetto ai cittadini, si riparte dall’associazionismo per il quale ci sarà la “Casa delle Associazioni”

Moie, 22 aprile 2023Serata di apertura della campagna elettorale della lista Insieme per i Cittadini giovedì scorso alla biblioteca La Fornace.

Tiziano Consol,i candidato sindaco di Maiolati Spontini, già primo cittadino della precedente Amministrazione, ha presentato il progetto che punta a sviluppare il lavoro iniziato e «bruscamente interrotto il 13 ottobre scorso in una delle pagine più brutte della storia del nostro Comune», affiancato dalla lista Insieme per i Cittadini.

Al centro i valori, le persone, la comunità, non i partiti e le ideologie. Sviluppo urbanistico, turistico-culturale con al centro la figura di Spontini, grande attenzione a giovani e famiglie per promuovere coesione e inclusività, una progettualità di rete per le nuove sfide in materia di territorio e ambiente.

Si riparte dall’associazionismo, cuore pulsante della comunità e fortemente penalizzato dalle recenti vicende cittadine. Per loro ci sarà la “Casa delle Associazioni”, da realizzarsi grazie al progetto PinQua, già finanziato nella precedente Amministrazione Consoli con risorse Pnrr. Fino ad allora – entro il 2026 – ricollocamento temporaneo in strutture comunali.

Con il candidato Sindaco la squadra dei dodici che rappresentano professioni, competenze e sensibilità diverse. Fiore all’occhiello un attivissimo gruppo di giovani, tutti impegnati nel sociale e nell’associazionismo: Sebastiano Mazzarini 27 anni, laureato in scienze politiche e consulente dopo un periodo di studi e lavoro a Roma, Tommaso Ciampichetti 20 anni, il più giovane, studente in giurisprudenza, Maria Ludovica Trillini 27 anni, laureata in Lingue Moderne per la comunicazione e la cooperazione, Noemi Manna 30 anni, responsabile commerciale nel settore medicale, Chiara Grizi, mamma di due bambini e dipendente nel privato, Federico Ceci 38 anni, responsabile di produzione in un’impresa.

Volti nuovi anche Roberta Romagnoli impiegata presso l’Istituto comprensivo di Moie, Renato Benigni operaio specializzato, Mirko Ferretti artigiano edile.

Completano la squadra persone con esperienza della precedente amministrazionei: Cristiano Montesi ex assessore al Bilancio e gli ex consiglieri Daniele Capecci e Romina Pieralisi delegata all’associazionismo e terza età.

Insieme hanno presentato i vari punti del programma: dalle politiche giovanili, a comunità, famiglie e istruzione, da territorio e ambiente a cultura e turismo, da urbanistica e lavori pubblici al commercio.

Un calendario fitto di incontri nelle prossime settimane per dialogare con i cittadini e le cittadine e con le varie categorie:

  • Oggi sabato 22 aprile alle 11 si è tenuto un incontro con le associazioni presso la sede Ipc in via Risorgimento 80 a Moie
  • Mercoledì 26 alle 21 a Maiolati capoluogo presso il circolo cittadino
  • Venerdì 28 alle 21 al bar Smile di Scorcelletti
  • mercoledì 3 maggio alle 21 alla bocciofila Campanelli con la cittadinanza di Moie
  • Giovedì 4 maggio alle 19 con i giovani al Caffè Letterario del polo culturale La Fornace
  • Lunedì 8 maggio alle 21 con artigiani e commercianti presso la Sala Joice Lussu – Polo culturale La Fornace
  • Martedì 9 maggio alle 21 a Scisciano al Circolo Ricreativo.
  • Giovedì 11 maggio alle 21 chiusura della campagna elettorale a Moie – Piazza Kennedy.
  • ©riproduzione riservata

©riproduzione riservata

News