Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ALLA SCOPERTA DEI SAPORI, DELLE STORIE E DEI PROFUMI MARCHIGIANI

sapori2JESI, 3 aprile 2016 – Come gli anni precedenti, anche quest’anno il C.T.G di Jesi ha deciso di organizzare la rassegna, in collaborazione con l’azienda “Fabrizi Family”, intitolata “Ascolto…storie, profumi e sapori”. L’evento, giunto alla sua decima edizione, si articola su tre serate, durante le quali produttori di varie imprese alimentari locali illustreranno il processo per la realizzazione dei loro prodotti, vere e proprie eccellenze del nostro territorio, e “sveleranno” alcuni segreti del loro mestiere.

manifestosaporiIl Centro Turistico Giovanile è infatti un’associazione a carattere nazionale che si interessa di tempo libero e turismo sociale. Nasce nel 1949 come opera dell’Azione Cattolica e si è reso autonomo nel 1970, mantenendo però inalterate le proprie finalità educative e la propria ispirazione cristiana. Oggi l’organizzazione si estende in tutta Italia con trecento gruppi di base, mille operatori ed animatori volontari, centotrenta centri di vacanza in località di grande richiamo turistico e naturalistico, coinvolgendo nelle proprie attività più di centomila persone. Il C.T.G. si rivolge ai giovani e non, coprendo tutte le fasce d’età, dai ragazzi agli anziani.

Come ci racconta il presidente della sezione jesina del C.T.G. Maurizio Gualdoni, il primo incontro dell’evento si è svolto, con grande affluenza di pubblico, venerdì 1 aprile, a ingresso libero, presso la sede del C.T.G. di Jesi situata in via Ancona 17/bis.

Ospiti della serata i produttori del Salumificio Tomassoni. Gli altri due appuntamenti si terranno sempre al medesimo orario e nella medesima location, nella serata di venerdì 8 aprile, in compagnia del Pastificio Columbro di Fano, e di venerdì 15 aprile, con l’Oleificio La Marca di Angeli di Rosora. A conclusione della serie di appuntamenti, sabato 16 aprile è prevista una cena, a cui è possibile prenotarsi durante le serate, presso il ristorante La Marca di Angeli di Rosora, alle ore 20:00. Assolutamente da non perdere!

(Alessandro Bonvini)

News