Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ruba bicicletta “storica”, ripreso dalle telecamere

Una Ondina degli anni ’70 «caro ricordo di mio nonno», ha detto il proprietario, Davide Zannotti, circostanza che si somma ad altri furti precedenti ai danni del suo locale, indagini in corso

Jesi – Era parcheggiata nel giardino della Trattoria della Fortuna in Piazza delle Monachette la bici anni ’70 del titolare dell’Hemingway Cafè, Davide Zannotti, che ne ha denunciato la scomparsa due giorni fa.

Le telecamere di sorveglianza hanno anche ripreso la persona che se ne è impossessata ma che, per ora, non sembra volerla restituire, nonostante il proprietario abbia anche lanciato un appello sui social per provare a ritrovarla.

🔴 Jesi non sfugge ai carabinieri: arrestato ladro dell’Hemingway cafè con le bottiglie in mano, è lo stesso malvivente del Teatro pergolesi

«E’ un caro ricordo di famiglia – l’ho ereditata da mio nonno, un modello Ondina anni ’70, mio figlio la usava per girare in centro storico. Abbiamo sporto denuncia, c’è anche la registrazione delle telecamere che hanno ripreso chi ha commesso il furto».

Una circostanza che si somma ad altri episodi già accaduti sempre a danno del locale.

«In passato ci hanno rubato lampade e una botte, per due volte sono entrati i ladri anche all’interno del locale. Questa piazza è conosciuta non solo per gli eventi culturali che ospita ma anche per accadimenti di questo tipo purtroppo», ha concluso il titolare comunicandoci che le indagini riguardo alla bici, sono in corso.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News