Segui QdM Notizie

Attualità

JESI VIA ASIAGO COME UNA DISCARICA, GETTATO ANCHE UN WATER

via Asiago rifiuti

Diverse le zone della città soggette a gesti incivili nonostante i controlli di Polizia Locale e Jesi Servizi: lo scorso anno comminate una novantina di ammende

JESI, 4 aprile 2019Rifiuti amassati sotto ai cestini traboccanti, buste piene lanciate verso la vegetazione. Regna l’inciviltà nel passaggio pedonale di via Asiago, che dal campo da calcio Mosconi arriva fino all’attraversamento di via Roma.

Una zona poco visibile dalla strada, probabilmente per questo finita per essere sede di abbandono di rifiuti di ogni genere. Bottiglie di vetro, lattine, cartacce e persino un water di ceramica buttato tra l’erba.

Impossibile fare la raccolta differenziata, poiché vi sono solamente cestini generici, probabilmente a poco servirebbe visto la scarsissima sensibilità di chi quell’area verde la frequenta.

via Asiago rifiuti via Asiago rifiuti via Asiago rifiuti via Asiago rifiuti
<
>

Non si tratta della prima area verde cittadina maltrattata da incivili: in via del Verziere, nei cestini del parco, si trovavano spesso rifiuti domestici abbandonati. Una situazione che gli addetti alla raccolta e i residenti hanno tenuto sotto controlloper diverso tempo e che ora sembra essere tornata alla normalità.

La Polizia Locale e Jesi Servizi, hanno sanzionato nel corso del 2018 una novantina di persone per non aver correttamente smaltito i rifiuti (leggi l’articolo). Quando è possibile il trasgressore viene individuato cercando di rintracciare nelle buste abbandonate particolari elementi dai quali si possa risalire all’autore del gesto, l’alternativa sono le segnalazioni.

E proprio in questi giorni si sta cercando di capire, dopo aver selezionato qualche reperto, chi abbia abbandonato altri rifiuti che sono stati trovati non correttamente smaltiti in varie zone dela città.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News