Segui QdM Notizie
;

Attualità

Sassoferrato Notte europea della musica, il programma degli eventi

Tanti gli eventi e la musica a partire dalle ore 20.30

Sassoferrato – La città aderisce alla “Notte Europea della Musica” e organizza questa sera  un programma  in collaborazione con la ProLoco, il Gruppo Corale Città di Sassoferrato, nella persona del direttore  Andreina Zatti e il Gruppo Strumentale Città di Sassoferrato nella persona del maestro  Andrea Romiti.

L’evento che si svolgerà nel Centro Storico di Rione Borgo,  si caratterizza come la prima  iniziativa che vede all’opera il nuovo direttivo della ProLoco con in carica il neo presidente Pietro Paolo Cristallini  e il gruppo di giovani recentemente eletti.

La sinergia subito instaurata con i Gruppi Corale e Strumentale Città di Sassoferrato, ha permesso di ideare  una notte all’insegna musica che avrà inizio alle ore  20.30 con l’esibizione, in Via Cavour,   della “Junior Band Sassoferrato/Fabriano, diretta dal maestro Lucertini   e proseguirà alle  ore 21,15 con le Voci Bianche del Gruppo Corale Città di Sassoferrato presso la suggestiva location di  Palazzo degli Scalzi.

Dalle ore 22,00 partiranno le esibizioni delle band locali che hanno aderito alla manifestazione.

Presso Palazzo degli Scalzi si esibirà “ Bull Doc duo live”, in Via Cavour si potranno ascoltare “I Fanti di Bastoni”,  in Piazza Gramsci ci sarà “Francesco Moscardi” e in Piazza Bartolo “I Roxy Bar” . 

L’iniziativa fa parte del programma dei Borghi più Belli D’Italia.

© riproduzione riservata

News